/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2021, 15:00

Imperia, nuovi parcheggi a pagamento in viale Matteotti, Gagliano: "Per impedire la sosta selvaggia sul marciapiede"

Lo ha deciso il Comune che ha predisposto le strisce blu dall’altezza del civico 70 sino al civico 84. Vengono inoltre, eliminati 18 posti i ciclomotori rimangono invece, 11 posti

Imperia, nuovi parcheggi a pagamento in viale Matteotti, Gagliano: "Per impedire la sosta selvaggia sul marciapiede"

Dopo via Nazionale, arrivano nuovi parcheggi a pagamento a Imperia. Lo ha deciso il Comune predisponendo le strisce blu in viale Matteotti dall’altezza del civico 70 sino al civico 84.

La segnaletica è stata già predisposta. In particolare vengono prolungati gli stalli di sosta paralleli a pagamento già presenti e realizzati 7 nuovi stalli riservati alla sosta delle autovetture, disciplinati a pagamento, nelle fasce orarie dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 dei soli giorni feriali secondo le modalità e tariffe previste dal piano delle soste attualmente in vigore.

Nei rimanenti giorni e fasce orarie la sosta è consentita senza limitazione di tempo e senza obbligo di corresponsione di corrispettivo di pagamento della sosta.

La proposta è stata avanzata dall'assessore alla viabilità, Antonio Gagliano, il quale ha spiegato a Imperia News i motivi alla base della scelta predisposta dall'amministrazione comunale. "In zona sono presenti diversi esercizi commerciali nonchè pubblici esercizi quali bar e ristoranti e poichè, spesso venivano parcheggiate le auto sul marciapiede, abbiamo deciso così di predisporre le strisce blu in modo che tutti possano sostare in modo disciplinato. È una iniziativa di buon senso e soprattutto a tutela degli esercenti e della cittadinanza". 

Per la realizzazione di questi nuovi parcheggi a pagamento sono stati ridotti gli stalli destinati alle moto e nello specifico 18 sono stati “eliminati” e di conseguenza, ne rimangono 11. "Questo non è un problema, conclude Gagliano, quelli rimanenti sono sufficienti in abbondanza anche perchè lungo la via sono presenti altri stalli". 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium