/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2021, 16:51

Imperia, revocato il divieto di balneazione tra Prino e borgo Cappuccini, Scajola: "Situazione subito presa in carico"

"Riteniamo che le problematiche verificatesi nei giorni scorsi siano state dovute, con buona probabilità, agli importantissimi lavori di protezione della costa in corso su tutto il litorale cittadino", ha detto il sindaco

Imperia, revocato il divieto di balneazione tra Prino e borgo Cappuccini, Scajola: "Situazione subito presa in carico"

"Ho appena firmato il provvedimento di revoca del divieto di balneazione tra Borgo Prino e Borgo Cappuccini. La ripetizione delle analisi effettuate dall'ARPAL ha dato esito favorevole per tutti i parametri previsti. Attendiamo già per le prossime ore lo stesso provvedimento per il resto della zona". Lo ha detto il sindaco di Imperia Claudio Scajola che con un post su Facebook comunica la revoca di uno dei due divieti di balneazione che in questi giorni stanno interessando il mare del capoluogo.

"Abbiamo preso in carico sin da subito la situazione, - spiega il primo cittadino - attivandoci con quelli che sono gli strumenti a disposizione del Comune. Abbiamo verificato in tempo reale l'assenza di problemi alle stazioni di sollevamento e alle fognature di emergenza. Riteniamo che le problematiche verificatesi nei giorni scorsi siano state dovute, con buona probabilità, agli importantissimi lavori di protezione della costa in corso su tutto il litorale cittadino.

Sono lavori che non possono essere rinviati perché altrimenti perderemmo i finanziamenti milionari che con competenza e tenacia siamo riusciti ad ottenere.

Ahimè, ancora una volta, ho assistito in questi giorni alla vecchia e cattiva abitudine di parlare senza conoscere le questioni. La mia Amministrazione può rivendicare con orgoglio interventi per oltre due milioni di euro sulla manutenzione straordinaria della rete fognaria in questi tre anni. Abbiamo risolto criticità enormi che si trascinavano da molto tempo.

Il fatto che non si vedano, perché i lavori sulle fogne non sono appariscenti come quelli ai Portici o al Tiro al Volo, non significa che non vengano fatti.

C'è ancora tanta strada da compiere perché la situazione che abbiamo ereditato, anche su questo tema, era drammatica. Ma riconoscere che ci sono ancora problemi da risolvere non deve essere confuso con un generico “fa tutto schifo”. Viceversa non si fa un dispetto al sindaco, si dimostra solo di non voler bene a Imperia.

Un centimetro alla volta...".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium