/ Cronaca

Cronaca | 18 giugno 2021, 15:53

Imperia, cadono calcinacci dal campanile di San Giovanni, area messa in sicurezza: il danno "provocato" dai piccioni (foto)

I volatili per fare il nido intaccano la sistemazione delle pietre presenti sulla struttura. "Il mercato domani a Oneglia si svolgerà regolarmente", sottolinea l'assessore Gagliano, situazione monitorata"

Imperia, cadono calcinacci dal campanile di San Giovanni, area messa in sicurezza: il danno "provocato" dai piccioni (foto)

Non ci saranno ripercussioni sul mercato del sabato a Oneglia, nel cuore di Imperia, dopo la caduta stamani di alcuni calcinacci dal campanile della Basilica di San Giovanni. Una porzione di piazza Goito infatti, è stata transennata su disposizione della polizia locale in modo da consentire agli operai della ditta incaricata di effettuare il sopralluogo e "riparare" il danno.

Da quanto è stato appurato infatti, il campanile è "meta" continua di piccioni e volatili vari che per fare il proprio nido vanno a intaccare la sistemazione delle pietre presenti sulla struttura. 

Il buco "causato" è stato ripristinato con l'apposito materiale e di conseguenza non appena termineranno le ultime verifiche l'area verrà riaperta al traffico. 

"Non ci saranno ripercussioni sul mercato settimanale di Oneglia, dichiara alla nostra testata l'assessore alla polizia locale e viabilità Antonio Gagliano. Insieme al collega Oneglio dell'assessorato al Commercio abbiamo infatti monitorato la situazione e la ditta incaricata provvederà a mettere in sicurezza l'area". 

 

Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium