/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2021, 22:18

Imperia, uno show magico in calata Cuneo: le 'Fontane danzanti' incantano Oneglia e danno il via all'estate (foto e video)

Sold out la prima serata dello spettacolo d'acqua e fuoco e biglietti ormai introvabili anche per gli appuntamenti di domani e sabato sera. L'evento, organizzato dal Comune, si inserisce nell'ambito delle celebrazioni in onore di San Giovanni

Imperia, uno show magico in calata Cuneo: le 'Fontane danzanti' incantano Oneglia e danno il via all'estate (foto e video)

Pienone di pubblico a Imperia, in calata Cuneo, per lo spettacolo ‘Fontane danzanti’. L’evento, iniziato alle 21.53 (con qualche minuto di ritardo per consentire a tutti di godere dello spettacolo), è stato organizzato dal Comune di Imperia e si inserisce all’interno dei festeggiamenti in onore di San Giovanni che hanno preso il via venerdì scorso.

Il Comitato San Giovanni, presieduto da Marco Podestà,  in piena sinergia con l’amministrazione comunale, quest’anno ha dato il massimo per il tradizionale appuntamento con 'Ineja' che fino a domenica animerà  il cuore della città.

Lo spettacolo delle fontane danzanti visto dall'alto. Video di Francesca Curtoni:


L’evento di questa sera di fatto ha dato il via al grande cartellone estivo approntato dal Comune. Uno spettacolo d’acqua e di fuoco che per la prima volta è stato presentato nella città capoluogo. Un connubio tra getti d’acqua, fuoco e musica che ha riscosso successo a Imperia così come negli anni scorsi in altre città italiane. Per permettere una maggiore affluenza di visitatori, dopo il primo appuntamento delle 21.30 ci sono anche quelli delle 22.30 e 23.30 sempre in calata Cuneo di fronte alle gru.

Lo spettacolo, a causa delle norme anti-covid, prevede cento posti a sedere distanziati tra loro che vengono igienizzati tra uno show e l’altro e sarà riproposto anche domani e sabato. La partecipazione è gratuita, ma occorre la prenotazione. Per tutte e tre le giornate i biglietti sono ormai sold out: segno di una graduale ritorno alla normalità. Anche se per la 41esima edizione di 'Ineja' non si è potuta svolgere la tradizionale processione in onore di San Giovanni così come i fuochi d'artificio, le 'Fontane danzanti' di certo non hanno deluso i tanti cittadini presenti. 

Erano presenti allo spettacolo: il Sindaco Claudio Scajola con la moglie Maria Teresa Verda e gli esponenti della Giunta tra i quali gli Assessori Oneglio, Gandolfo, Vassallo e Gagliano oltre al Presidente del Consiglio Camiolo.

Con loro il Prefetto Alberto Intini, il Questore Milone e i comandanti delle diverse Forze dell’Ordine. Presente anche il Presidente della Provincia, Domenico Abbo.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium