/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2021, 06:45

"Basta cicche di sigaretta per terra", via San Giovanni tappezzata di mozziconi d'autore (foto e video)

È stata posizionata questa mattina all'alba l'installazione di Settimio Benedusi che ha ricoperto via San Giovanni di fotografie di mozziconi di sigaretta

"Basta cicche di sigaretta per terra", via San Giovanni tappezzata di mozziconi d'autore (foto e video)

"Basta cicche di sigaretta per terra". È stata posizionata questa mattina all'alba l'installazione di Settimio Benedusi che ha ricoperto via San Giovanni di fotografie di mozziconi per sensibilizzare la cittadinanza contro l'abbandono dei rifiuti, in particolare le sigarette che troppo spesso, nonostante la presenza di posacenere vengono lasciate per terra.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Imperia e con il centro di educazione ambientale che negli anni si è occupato di promuovere la pulizia delle spiagge, dove proprio i mozziconi di sigaretta sono stati sempre il rifiuto più numericamente presente.

La giornata sarà dedicata a diverse iniziative a tema. Nel pomeriggio esperti parleranno di disboscamento, pulizia fiumi e alluvioni. Durante tutta la giornata Benedusi esporrà la sua installazione a fondo green, l'“Urlo di civiltà”.

Tra coloro che dalle 18.30 parteciperanno alle iniziative promosse dal comune, Giorgio Vecchiano, Elisa Palazzi, Emanuele Bompan, Giambattista Bischetti e Francesco Comiti. Alle 21.30 la compagnia 'Mulino ad Arte' presenterà uno spettacolo teatrale con Daniele Ronco che eseguirà un monologo su una cyclette che produrrà energia per accendere le luci di scena, dal titolo 'Mi abbatto e sono felice'.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium