/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2021, 20:54

Da Bristol a Imperia in bicicletta: Fabrizio Musso è tornato a casa dopo la grande impresa a fin di bene (Foto e Video)

Questa sera la festa per l'eroica avventura con l'obiettivo di sostenere il prezioso lavoro dell’Associazione Progetto Famiglia quindi la Casa Famiglia Pollicino

Le immagini da San Lorenzo al Mare (foto Tonino Bonomo)

Le immagini da San Lorenzo al Mare (foto Tonino Bonomo)

Fabrizio Musso è arrivato in Riviera, la sua impresa eroica a fin di bene è all'atto finale. Questa sera il giovane ingegnere aerospaziale imperiese partito da Bristol il 19 giugno, ha fatto ritorno a casa con il simbolico arrivo a San Lorenzo al Mare, alla 'Baia delle Vele'.
Un viaggio in solitaria in sella alla sua bicicletta per ricordare la scomparsa di un uomo speciale e, pedalando da Bristol a Imperia, sensibilizzare la causa dell'affido e raccogliere fondi per sostenere il prezioso lavoro dell’Associazione Progetto Famiglia quindi la Casa Famiglia Pollicino. La bella avventura di Fabrizio, che vive a Bristol e lavora presso il gruppo Rolls-Royce Defence, è dedicata a Carlo Pastorelli conosciutissimo commerciante e sportivo scomparso tragicamente un anno fa.

Questa sera Fabrizio Musso è stato accolto a San Lorenzo al Mare dagli amici e da chi lo ha sempre sostenuto durante la sua grande impresa.

L'intervista

Un’importante esperienza soprattutto sotto l’aspetto umano e di solidarietà – ha spiegato Fabrizio Musso - il contributo delle persone sia la donazione che i pensieri, la gente è stata coinvolta sia con il supporto al crowdfunding che con messaggi affettuosi dedicati a Carlo Pastorelli, quell'incredibile persona che mi ha fatto da padre e mi ha aiutato a diventare quel che sono oggi. Il viaggio non è stato semplice, i primi giorni sono stati caratterizzati dal cattivo tempo, l’incognita di venire bloccato alla frontiera, qualche difficoltà anche per un ginocchio dolorante. Ho dormito quasi sempre in tenda, a parte una notte a Orleans: il primo tratto è stato il più duro”.

Non è stato semplice anche aggiornare la pagina Facebook ma è stato bello sentire le persone vicine, avvertire la presenza e il supporto - aggiunge Fabrizio - c’è la soddisfazione di aver centrato l’obiettivo di aiutare la Casa Famiglia Pollicino e naturalmente quella del ricordo di Carlo che amava i bambini e provava solidarietà e stima per tutti coloro che sostengono e aiutano i piccoli sofferenti. Obiettivo raggiunto per Carlo, per i miei fratelli Tiziano e Filippo e per mia madre Paola che ci sostiene in ogni nostra scelta. Sono stati raccolti 3500 euro, l’obiettivo era raggiungere 3000 quindi un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato e mi hanno sostenuto, facendomi compagnia durante questo viaggio così ricco di emozioni e di incontri”.

Per effettuare una donazione è ancora attivo un crowdfunding cui si accede dalla pagina Facebok sulla pagina Fb "Un’avventura per Carlo, pedalando per l’affido” in memoria di Carlo Pastorelli o al link www.gofundme.com/f/unavventura-in-memoria-di-carlo-pastorelli

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium