/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2021, 12:59

Imperia: mostre, teatro e rassegne letterarie, tornano gli appuntamenti estivi con il Circolo Parasio (foto e video)

Si parte il 2 luglio con il tradizionale appuntamento 'Il Parasio si tinge di giallo', che quest'anno vedrà qualche novità. Spazio anche a mostre e teatro nel centro storico di Porto Maurizio

Imperia: mostre, teatro e rassegne letterarie, tornano gli appuntamenti estivi con il Circolo Parasio (foto e video)

Mostre, teatro e presentazioni letterarie. Tornano gli appuntamenti estivi con il Circolo Parasio, che dopo le restrizioni dovute all'emergenza coronavirus vivrà una stagione ricca di appuntamenti che partiranno il 2 luglio con la rassegna 'Il Parasio si tinge di giallo', ormai tradizionale evento che accompagnerà tutti i venerdì sera fino al 30, in piazza Pagliari, con alcune novità previste per rinnovare un'iniziativa di successo, che grazie all'impegno della presidente Simona Gazzano e dei soci del Circolo si presenta con una nuova veste.




Torna anche il teatro, con quattro monologhi, anche questi in piazza Pagliari che partiranno il 27 luglio, e termineranno il 5 agosto. Spazio anche alle mostre, la prima il 9 luglio, “Il mio tempo in Italia” di Irene Ruchi.

IN ALLEGATO IL CALENDARIO DI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Questa è un'estate veramente ricca di eventi, di cultura – ha commentato l'assessore Marcella Roggerosi può dire che è un'estate di ripartenza sotto ogni punto di vista. Noi abbiamo sempre appoggiato le attività del Circolo Parasio, e ancora di più questa estate. Offrono come sempre un ventaglio di attività diverse, che coprono tutti i settori dell'arte, per cui ci sarà spazio per le rassegne letterarie, per le mostre, per i monologhi teatrali, nel cuore della città storica di Porto Maurizio che è un angolo che ben si sposa per ogni iniziativa. Approfitto per ringraziare non solo il Circolo Parasio, ma tutte le associazioni culturali che tanto danno a questa città e che non sono stati bloccati neanche dal covid. Un plauso a questo caso a tutti gli amici del Parasio che fanno di questo borgo una vera comunità”.

Siamo molto entusiasti di ripartire, naturalmente lo faremo alla grande con una delle nostre punte di diamante, cioè la rassegna letteraria 'Il Parasio si tinge di giallo'. – ha spiegato la presidente del Circolo Simona Gazzano Partiremo il 2 luglio per tutti i venerdì di luglio, fino ad arrivare al 30 alle 21, 21.15 in piazza Pagliari, ma con qualche variazione sul tema, perché quest'anno abbiamo alcune sorprese che sicuramente renderanno la rassegna più stuzzicante e intrigante. Anche nelle migliori tradizioni, se non si innova non si dà lo sprint per continuare, e al pubblico bisogna offrire sempre qualcosa di nuovo. Faremo qualcosa di diverso per i libri, perché ci saranno delle presentazioni spettacolo, e naturalmente insieme a dei libri, quest'anno dopo un po' di tempo di mancanza avremo anche il teatro sotto l'arco con quattro monologhi di quattro attori, amici del Circolo, ma anche grandi e affermati professionisti. Finiremo la rassegna letteraria in 'trasferta' nella parrocchiale di Moltedo, e naturalmente vi invitiamo a rimanere collegati con i nostri social, Facebook e Instagram per tutte le novità e gli aggiornamenti in corso d'opera. Vi invitiamo a partecipare, tutto naturalmente si terrà nel rispetto delle ancora vigenti normative anti covid, e quindi non vediamo l'ora di ripartire insieme. Spazio anche alle mostre, partiremo con una mostra di pittura di Irene Ruchi il 9 luglio, per poi avere anche una mostra fotografica successivamente, della quale vi daremo aggiornamenti”.

Files:
 Dante a richiesta - Parasio (281 kB)
 Il muro invisibile 1  (1.1 MB)
 Il Parasio si tinge di Giallo 2021 4  (2.1 MB)
 Madame Chrysanthème-presentazione (320 kB)
 Teatro sotto l arco 2021 2  (11.7 MB)

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium