/ Economia

Economia | 30 giugno 2021, 07:00

Installazione e manutenzione Caldaie Ariston a Roma

Quando dove e come comprare una caldaia a condensazione? Le possibilità che offre il mercato sono tante, le marche ancora di più, ma raramente troverai di meglio che procedere con una installazione e manutenzione caldaia Ariston a Roma.

Installazione e manutenzione Caldaie Ariston a Roma

Quando dove e come comprare una caldaia a condensazione? Le possibilità che offre il mercato sono tante, le marche ancora di più, ma raramente troverai di meglio che procedere con una installazione e manutenzione caldaia Ariston a Roma.

Questo tipo di caldaia a condensazione a tra le più richieste, perché ha la possibilità di raggiungere un’altissima efficienza energetica. Cosa significa? Che la tua casa verrà riscaldata perfettamente, raggiungendo delle temperature confortevoli, ma tutto questo senza avere pesanti ripercussioni in bolletta.

Considera che i moderni prodotti sono dotati di un display dove puoi controllare l’operazione della caldaia. E dunque, programmare l’accensione e lo spegnimento agli orari per te più consoni. Se, ad esempio, sai che per tutta la giornata sarai assente, puoi programmare lo spegnimento della caldaia in modo che durante il giorno essa non consumi del combustibile inutile, per poi accendersi magari mezz’ora o un’ora prima del tuo arrivo in modo da farti trovare la casa completamente riscaldata e gradevole da abitare.

E così anche più volte al giorno, puoi anche programmarlo in modo che si spenga di notte, quando sei a letto durante il sonno, per poi riaccender sì la mattina un po’ di tempo prima in cui è prevista la tua sveglia.

Ci sono tanti modi che hai per risparmiare, e soprattutto per procedere ad una manutenzione e un utilizzo del tuo dispositivo di riscaldamento che lo mantenga in uno stato ottimale per lungo tempo.

Ti basterà contattare un centro assistenza dell’Ariston, a Roma, e richiedere la consulenza di un tecnico specializzato.

Le caldaie a camera stagna erano dannose per l’ambiente

Quando sopra parlavamo dellinstallazione e manutenzione caldaie Ariston Roma facevamo riferimento alla caldaia condensazione e a tutti i vantaggi che ha in termini di minori consumi maggiore efficienza energetica, due cose strettamente collegate. E anche il fatto che consuma e inquina poco.

Dobbiamo anche ricordarci che non sempre sono state così diffuse questo tipo di caldaie nel nostro paese.

Infatti fino al 2015 le caldaie che trovavamo nelle case di moltissimi italiani erano le caldaie cosiddette a camera stagna. Quali erano in poche parole le differenze tra le caldaie a camera stagna e quelle di ora a condensazione? Le differenze erano molto sostanziali.

Infatti le caldaie a camera stagna consumavano molto perché avevano un’altissima dispersione energetica e ci facevano arrivare a casa bollette estremamente salate che ci facevano accapponare la pelle e in più, come se questo non fosse già sufficiente, inquinavano tantissimo l’ambiente, così tanto che erano praticamente considerate tra le cause maggiori di distruzione dell’ambiente. In poche parole dovevamo sentirci in colpa per il fatto che con il nostro riscaldarci stavamo distruggendo l’ambiente.

Se ci pensiamo adesso comprendiamo l’assurdità del dover scegliere tra confort e riscaldamento e scelta dell’ambiente.

Con le caldaie a condensazione non siamo costretti a fare questa scelta. Il che è meraviglioso, cosi come è stato meraviglioso che nel 2015 la commissione europea abbia deciso di abolire per sempre le caldaie a camera stagna di cui parlavamo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium