/ Politica

Politica | 30 giugno 2021, 08:36

Imperia: domani la manifestazione a sostegno del Ddl Zan, ci sarà anche il Partito Democratico cittadino

L'appuntamento è alle 18 in largo Terrizzano. "Non esiste ragione- affermano i vertici del partito- per non schierarsi contro ogni forma di discriminazione e di violenza che da tale discriminazione speso origina"

Imperia: domani la manifestazione a sostegno del Ddl Zan, ci sarà anche il Partito Democratico cittadino

Anche il circolo Pd città di Imperia è accanto a quanti, tra associazioni e privati cittadini, domani manifesteranno a partire dalle ore 18 per sostenere il Ddl Zan in largo Terrizzano ad Imperia.

"Non servono molte parole per sottolineare, scrivono i rappresentanti del Pd, caso mai ce ne fosse ancora il bisogno, che per noi non esiste ragione e non esistono cavilli per non schierarsi contro ogni forma di discriminazione e di violenza che da tale discriminazione speso origina. I fatti di cronaca, purtroppo, parlano per noi, e per noi  libertà, tolleranza, rispetto, pluralismo e difesa dei diritti sono argomenti sui quali non si discute, non si cercano appigli capziosi e non ci si arrampica su arditi  bizantinismi".

Alla manifestazione prenderanno parte anche i Giovani Democratici e le Sardine Ponentine. "Non possiamo più stare fermi davanti a violenze come quelle verificatisi contro un ragazzo a Milano durante il pride, dichiarano dal movimento, o davanti a giovani che preferiscono togliersi la vita piuttosto di continuare a vivere in un mondo che non li comprende, che li costringe ai margini, con violenze fisiche e psicologiche. Per contrastare tutto questo non è sufficiente la solidarietà, è necessaria una legge, e la risposta è il Ddl Zan e serve subito".

I movimenti e i partiti che aderiscono all'iniziativa invitano la cittadinanza a prendere parte "in questa “battaglia di civiltà per costruire un’Italia che non lascia indietro nessuno".

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium