/ Politica

Politica | 30 giugno 2021, 13:01

Spaccatura Forza Italia-Liguria Popolare in Regione, Baggioli: "Condividiamo pienamente tale scelta"

Il Commissario Provinciale sottolinea che "forse si è iniziato a comprendere l’effettiva necessità di riappropriarsi della nostra identità"

Simone Baggioli

Simone Baggioli

“Anche Forza Italia in Provincia di Imperia esulta e condivide pienamente la scelta del Capo Gruppo in Regione Claudio Muzio e del Coordinatore Regionale Carlo Bagnasco”. A dirlo è Simone Baggioli, Commissario Provinciale e Capo Gruppo di FI in Comune a Sanremo che interviene sulla spaccatura in Regione di Forza Italia-Liguria Popolare.

“In più occasioni – spiega Baggioli - avevo ribadito ai Referenti regionali e nazionali del nostro Partito come il nostro elettorato storico non intendesse assolutamente accorparsi in un'unica forza politica in Consiglio Comunale a Sanremo, in Provincia ed in Regione. Poi, dopo i risultati regionali nella nostra Provincia con un risultato quasi del 9%, più del doppio degli altri collegi liguri ma ben al di sotto delle nostre capacità elettorali a causa del passo indietro ‘obbligato’ di Filippo Bistolfi, recordman ventimigliese, per lasciare spazio ad un candidato sotto tono proveniente da Liguria Popolare, forse si è iniziato a comprendere l’effettiva necessità di riappropriarsi della nostra identità. Oggi, a Savona, leggiamo della goccia che ha fatto traboccare il vaso. Oggi in Liguria si apre un nuovo Capitolo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium