/ Economia

Economia | 01 luglio 2021, 10:45

Il 2 luglio, in concomitanza dell'inaugurazione del nuovo porto 'Cala del Forte', apre a Ventimiglia il ristorante 'Marixx', all’interno dell’area portuale

Il rivoluzionario Marixx sarà l'unico ristorante aperto per l’intera stagione all'interno della nuova struttura

Il 2 luglio, in concomitanza dell'inaugurazione del nuovo porto 'Cala del Forte', apre a Ventimiglia il ristorante 'Marixx', all’interno dell’area portuale

Il 2 luglio la città di confine inaugurerà “Cala del Forte”, nuovo ed esclusivo porto che sorgerà lungo la costa ventimigliese, a pochi passi dal borgo antico.

Il simbolico taglio del nastro segnerà l’apertura dei primi locali presenti all’interno dell’area portuale e tra questi ci sarà anche il rivoluzionario Marixx, che sarà l'unico ristorante ad aprire per la stagione estiva.

Marixx è un innovativo concetto di ristorazione, nato dalla visione dello Chef Riccardo Marcenaro, giovane talento ligure, conosciuto e molto apprezzato dai tanti clienti che lo hanno visto crescere all’interno delle più ambite cucine della Riviera.

Solide conoscenze e forte determinazione dello Chef hanno dato vita all’ambizioso progetto. Cucina dallo stampo tradizionale che presenta tuttavia tratti di modernità, all’interno di un contesto internazionale.

Sentivo l’esigenza di abbracciare una nuova sfida – ci spiega lo Chef Riccardo Marcenaro - e sono convinto che questo sia il momento giusto: in un periodo di grandi cambiamenti, la cosa più importante è guardare avanti, aprirsi alle novità e seguire i propri sogni”.

Riccardo descrive il proprio stile “neoClassico”: “l’attenzione è focalizzata in primis sulla ricerca minuziosa delle materie prime, garanti di freschezza e qualità. La Riviera Ligure è una terra generosa che offre un’ampia varietà di sapori. Protagonisti della proposta culinaria saranno il pescato locale e le verdure degli orti liguri. La tradizione, deve essere tramandata nel rispetto di quelle che sono le radici che ci legano alla nostra terra ed al nostro mare”.
Il menù – prosegue Riccardo - prevede un’ampia proposta “à la carte” e due formule chiamate rispettivamente “Raw 180ᵒ” e “Raw 360ᵒ”, un viaggio nel mondo del crudo di pesce. Ottica nella quale purezza e semplicità si fondono assieme”.

Marixx – conclude il giovane Chef - non sarà solo un ristorante, ma un locale pronto a regalare emozioni a coloro che desiderano vivere un’esperienza unica: l’atmosfera che si respirerà al suo interno sarà elegante ma allo stesso tempo contemporanea e frizzante. La “condivisione” sarà il punto cardine del locale. Attenta selezione del personale, empatia con la clientela, nonché cura del dettaglio, riguardo la scelta dell’arredamento, musica e una cucina totalmente a vista, rappresenteranno ulteriori punti di forza che il locale cercherà di trasmettere insieme al “calore” di cui tutti oggi abbiamo più bisogno”.

Il ristorante organizzerà il Catering del pranzo per l’evento privato inaugurale del porto.

L’apertura di Marixx al pubblico avrà invece luogo mercoledì 7 luglio.

Per ulteriori informazioni chiamate al 0184 840483 oppure visitate le pagine Facebook e Instagram.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium