/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2021, 13:30

Mendatica, sinergia tra Comune, volontari e Protezione Civile: ripuliti 4 km di sentieri (foto)

L'intervento si è reso necessario in seguito ai gravi danni causati dall'alluvione dell'ottobre scorso che ha devastato la provincia di Imperia

Mendatica, sinergia tra Comune, volontari e Protezione Civile: ripuliti 4 km di sentieri (foto)

Nel fine settimana l’amministrazione comunale di Mendatica, la Protezione Civile e molti volontari del paese hanno riaperto e sistemato circa 4 chilometri di meravigliosi sentieri posti intorno a Imperia, che consentono di visitare le bellezze del territorio a passo d’uomo, immersi nella natura. 

Il Comune ha voluto manifestare la propria riconoscenza a chi ha contribuito al ripristino, attraverso un post sulla sua pagina Facebook. Il sentito ringraziamento dell'amministrazione è andato a tutti gli intervenuti, alle volontarie della Proloco di Mendatica che hanno cucinato un delizioso pranzo che ha costituito anche un bel momento di convivialità e condivisione, alle imprese Pastorelli Marco, Ferrari Fabio e non da ultimo alla squadra comunale di Protezione Civile di Ospedaletti che hanno messo a disposizione gli escavatori per gli interventi. 

L’intervento rientra nell’ambito delle attività poste in essere per rimediare ai danni che hanno colpito in maniera particolarmente dura il Comune di Mendatica in occasione dell’alluvione dello scorso ottobre. Al fine di riparare strade e sentieri all’amministrazione sono stati riconosciuti 3,1 milioni di euro dal fondo per le somme urgenze, che dovrebbero permettere al sindaco Piero Pelassa di portare a termine gli interventi di ripristino sul territorio. 

 

Carlo Ramoino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium