/ Sanità

Sanità | 07 luglio 2021, 18:32

Nuovi 'open day' ad accesso diretto per la vaccinazione anti Covid-19: da venerdì a domenica sia a Imperia che Camporosso

Ci si potrà recare venerdì e sabato al Palabigauda di Camporosso, dalle 8 alle 18, e allo stesso orario sabato e domenica al Palasalute del capoluogo

Nuovi 'open day' ad accesso diretto per la vaccinazione anti Covid-19: da venerdì a domenica sia a Imperia che Camporosso

Nuovi 'open day' ad accesso diretto per la vaccinazione anti Covid-19 da venerdì e nel fine settimana del 10 e 11 luglio nelle cinque Asl della Liguria, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione di Regione e Alisa per invitare i cittadini a vaccinarsi con la prima dose (Pfizer), senza dover prenotare l’appuntamento e con la garanzia del richiamo dopo 21 giorni.

“Gli open day che sono stati realizzati sul territorio sono stati un successo, afferma il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti - con oltre 10mila persone che hanno ricevuto la prima dose Pfizer, tra cui molti giovani. Il messaggio è chiaro: il vaccino è indispensabile per difendere noi stessi e chi ci sta vicino dal virus e dalle sue varianti e rappresenta l’unica via di uscita dalla pandemia, per poter tornare alla nostra vita, ad abbracciare i nostri cari, a lavorare, garantendo anche alla nostra economia una ripartenza stabile e duratura nei prossimi anni. L’invito che rivolgiamo ai cittadini è di presentarsi agli open day negli orari indicati, soprattutto per evitare disagi o lunghe attese”.

In provincia di Imperia si svolgeranno venerdì e sabato al Palabigauda di Camporosso, dalle 8 alle 18, e sabato 10 e domenica 11 al Palasalute di Imperia sempre dalle 8 alle 18.

In Asl 2 savonese invece, giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 luglio presso il Palacrociere di Savona dalle 9 alle 18 (giovedì 8 anche open night dalle 20 alle 24) dalle 9 alle 18; giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 a Finale Ligure presso il Chiostro di Santa Caterina a Finalborgo (via Lancellotto) dalle 9 alle 18.

In Asl 3 sabato 10 luglio dalle 13 alle 18 e domenica 11 luglio dalle 8 alle 13 presso Hub Fiera di Genova (Padiglione Jean Nouvel). In Asl 4 venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio all'hub di Caperana (Scuola di Telecomunicazioni delle Forze Armate) dalle 8 alle 18.

Infine in Asl 5 spezzina sabato 9 e domenica 10 presso l’hub dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana dalle 8 alle 18 (con l’indicazione a prediligere sabato 9 per la fascia di età 12-17 anni)

Per quanto riguarda i dati relativi alla pandemia, diminuisce il numero di pazienti ricoverati in ospedale: oggi sono complessivamente 18 (-3 rispetto a ieri) di cui 7 nelle terapie intensive. Positivi anche i dati sull’incidenza media negli ultimi 7 giorni, pari a 4 casi ogni 100mila abitanti in Liguria (3 casi a Savona, 6 a Spezia, 5 a Imperia e 4 a Genova).

Sono covid-free la Asl1 e la Asl3 (ospedali Villa Scassi, Gallino, Micone, Colletta), l’ospedale Evangelico, l’ospedale pediatrico Gaslini, agli ospedali di Lavagna e Rapallo e all’ospedale San Bartolomeo di Sarzana.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium