/ Solidarietà

Solidarietà | 09 luglio 2021, 18:00

Imperia, inclusione sociale: anche l'azienda agricola 'Il colle degli Ulivi' supporta il progetto 'Un seme dopo di noi'

Nello specifico i ragazzi coinvolti nel progetto potranno vendere nel locale dell’azienda i prodotti coltivati nella serra.

Imperia, inclusione sociale: anche l'azienda agricola 'Il colle degli Ulivi' supporta il progetto 'Un seme dopo di noi'

Il ciclo di interviste che ha affiancato la raccolta fondi per il progetto “Un seme dopo di noi” si conclude con l’incontro con la signora Paola Capra dell’Azienda Agricola 'Il Colle degli Ulivi' .

Il nome dell’azienda deriva dalla posizione che occupa, in sommità di un colle e contornata da tanti ulivi. Il fondatore dell’azienda, arrivata oramai alla terza generazione, iniziò nei primi anni 50 con la creazione di un frantoio e di alcune serre per la coltivazione degli ortaggi. Attualmente l’attività consiste non solo nella coltivazione ma anche nella trasformazione del prodotto finale di specialità tipiche liguri.

Il supporto dell’Azienda all’iniziativa “Un seme dopo di noi”, consisterà, per i ragazzi del progetto, di vendere nel locale dell’azienda i prodotti coltivati nella serra. Inoltre ci sarà la disponibilità a offrire consigli di carattere pratico per le attività sul campo.

Durante l’incontro si è parlato anche di cucina e di come le olive taggiasche si prestino per essere utilizzate in molte ricette liguri.

Ecco l’intervista completa:

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium