/ Attualità

Attualità | 13 luglio 2021, 16:22

Imperia, operai a lavoro per il ripristino del decoro urbano: interventi in via De Sonnaz e piazza Ricci (foto)

A Oneglia, su input dell'assessore Gandolfo, vasi e piante in via De Sonnaz avranno a breve un nuovo 'look' mentre a Porto Maurizio è stato installato un portabici per incentivare la mobilità sostenibile

Imperia, operai a lavoro per il ripristino del decoro urbano: interventi in via De Sonnaz e piazza Ricci (foto)

Giornata di interventi sul fronte del ripristino del decoro urbano oggi a Imperia sia a Oneglia che a Porto Maurizio.

"Ridare senso ai vasi di Via De Sonnaz". Così l'assessore con delega all'arredo urbano del comune di Imperia, Laura Gandolfo, ha annunciato l'intervento avviato stamani in una delle vie centrali di Oneglia. 

Dopo il riallineamento dei vasi nei prossimi giorni il Comune provvederà a pitturarli e a posizionare anche delle nuove piante. "Metteremo un cestino in più, dice la Gandolfo, e poi le sigarette o nel cestino o nel vostro taschino, conclude l'assessore invitando la cittadinanza a non gettare nei vasi le cicche di sigarette. 

A piazza Ricci invece gli operai della ditta incaricata dall'amministrazione comunale hanno installato anche un portabici. Il Comune infatti, da mesi ha avviato azioni di incentivo alla mobilità sostenibile e con l'avvio dell'estate lo scopo è quello appunto di incrementare l'uso delle due ruote. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium