/ Eventi

Eventi | 20 luglio 2021, 08:11

Santo Stefano al Mare: stasera in piazza Baden Powell l'omaggio a Mina con i 'Cor de Mar'

In assetto acustico e non, il duo “Cor de Mar” si propone di coinvolgere all’ascolto un pubblico assolutamente variegato, proprio come variegate sono le sfaccettature di Mina

Santo Stefano al Mare: stasera in piazza Baden Powell l'omaggio a Mina con i 'Cor de Mar'

Questa sera alle 21.45, a Santo Stefano al Mare, vanno in scena i “Cor de Mar”, in piazza Baden Powell in un concerto dedicato a Mina.

Anna Maria Mazzini, nasce il 25 Marzo 1940 a Busto Arstizio e con lei nasce quella che diventerà la “regina” della musica italiana: la divina Mina. Un dono, il suo, che la porterà ad interpretare brani che hanno segnato la storia della musica e che sono fotografie di una società in piena evoluzione. Mina sa essere poliedrica, innovativa e controcorrente, un vero personaggio che parla attraverso le sue canzoni e arriva diretta a giovani e meno giovani.

In assetto acustico e non, il duo “Cor de Mar” si propone di coinvolgere all’ascolto un pubblico assolutamente variegato, proprio come variegate sono le sfaccettature di Mina; un vero e proprio percorso fatto non solo di grandi canzoni ma anche di piccoli aneddoti e curiosità in cui si possa assaggiare un po’ del sapore di chi ha fatto e fa ancora scuola alla musica italiana e non.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium