/ Politica

Politica | 22 luglio 2021, 13:11

Servizio Fitosanitario Regionale, Vice Presidente Piana: “Lavoro non stop e controlli moltiplicati”

"Tra i prossimi obiettivi il completamento della digitalizzazione documentale e l’utilizzo dei certificati fitosanitari elettronici”

Alessandro Piana

Alessandro Piana

“Ottimi i dati pervenuti sull’attività regionale del Servizio Fitosanitario che nel pieno della pandemia, durante il 2020, ha garantito un lavoro a pieno ritmo, su oltre 5mila controlli all’importazione e con i 1940 certificati fitosanitari di esportazione emessi. Un servizio pertanto non stop e mantenuto in presenza. Inoltre da gennaio di quest’anno si sono moltiplicate le verifiche, soprattutto per i prodotti ortofloricoli destinati alla Gran Bretagna, ottemperando alle nuove linee normative e alle richieste operative degli esportatori. Nessuna spedizione è stata respinta per motivi fitosanitari dalle competenti autorità britanniche”. Lo dichiara in una nota Alessandro Piana, vice presidente di Regione Liguria con delega all’Agricoltura, complimentandosi per l’operato e l’efficienza del Servizio Fitosanitario Regionale. “Tra i prossimi obiettivi – conclude il vice presidente - il completamento della digitalizzazione documentale e l’utilizzo dei certificati fitosanitari elettronici”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium