Elezioni comune di Diano Marina

 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2021, 10:57

Imperia: al via oggi la prima edizione di “Birra o Bikers” organizzato dal Comitato San Giovanni

Il programma completo delle tre giornate

Imperia: al via oggi la prima edizione di “Birra o Bikers” organizzato dal Comitato San Giovanni

Al via oggi la nuova avventura del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi, un nuovo evento rivolto a imperiesi e turisti in piena stagione estiva con lo scopo di animare le serate di fine luglio.
“Birra o Bikers”, manifestazione prettamente estiva ma che mantiene lo standard tipico del Comitato, un contenitore di interessi per un pubblico variegato, buon cibo, musica e divertimento.

In primo piano c'è il mondo degli appassionati delle due ruote, con il coinvolgimento dei motoclub:
• il CCMotorday, il Moto Club degli appartenenti all'Arma dei Carabinieri, Sezione Nord Ovest
• il Moto Club Polizia di Stato, Delegazione di Imperia
• il Moto Club Harley-Davidson Italian Club H-Dic Liguria

Nelle giornate di sabato e domenica si terrà un tour degli ex 11 Comuni che hanno nel 1923 fondato Imperia e che oggi sono delle frazioni.

Ecco il tour di sabato:
alle 14.30 passaggio nel paese di Piani, transitando da Dolcedo e poi Caramagna. Arrivo alle 15 - 15.15 in piazza Duomo a Porto Maurizio. Alle 15.45 partenza dal Duomo verso Oneglia. Le moto passeranno da piazza Dante, facendo il giro dalle Carceri, piazza Calvi per proseguire sotto i portici, poi giù verso calata cuneo dove l'arrivo è previsto alle ore 16.15.

L'offerta gastronomica, una delle caratteristiche storiche del Comitato San Giovanni, avrà un menu dedicato all'identità dell'evento. Dopo il grande successo della Festa di San Giovanni, i cuochi di InejaFood, sono nuovamente pronti a deliziare turisti e concittadini.

Non poteva mancare la musica, anche in quest'occasione organizzata in collaborazione con il Bar 11, le band e Enzo Testini a.k.a. Dj Tex.

Questa sera si esibiranno gli Studio 54, un mix di musica esplosivo per uno spettacolo tutto da godere. Una pioggia di emozioni vi stravolgerà e vi farà scatenare sulle note dei migliori successi della discomusic e della Dance, dagli anni ’70 fino a oggi, regalandovi una serata davvero indimenticabile!

Sarà presente nella zona antistante la Banchina Aicardi anche una versione ridotta di MercantIneja con curiosità artigianali da non perdere.

'Birra o Bikers'” di quest'anno sarà l'edizione zero di quello che nei nostri progetti dovrebbe diventare un evento di portata nazionale ed internazionale che ha al centro il mondo degli appassionati delle due ruote - commentano gli organizzatori - ringraziamo i Moto Club che hanno aderito alla nostra iniziativa per questo primo esperimento, il Bar 11 per il sostegno alla proposta musicale, Espansione Eventi di Paola Savella per l'apporto all'organizzazione della parte commerciale e non solo, le Associazioni aderenti al progetto, Autostory nel suo presidente Giuseppe Lo Sicco, “11 Comuni per Imperia” per la disponibilità nel sostegno al tour motociclistico e naturalmente l'Amministrazione Comunale per la consueta disponibilità e vicinanza”.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium