/ Eventi

Eventi | 26 luglio 2021, 14:03

Diano Marina, cultura e spettacoli nella città degli aranci con l'evento 'Estate musicale dianese festival' (Foto e Video)

La rassegna, giunta alla sua decima edizione, si svolgerà a villa Scarsella con inizio degli spettacoli previsto alle ore 21

Diano Marina, cultura e spettacoli nella città degli aranci con l'evento 'Estate musicale dianese festival' (Foto e Video)

Presentato oggi presso il Comune di Diano Marina il cartellone di appuntamenti che compone la decima edizione di "Estate Musicale Dianese Festival". Gli spettacoli iniziano alle 21,30 presso il parco di Villa Scarsella, a Diano Marina, e l'ingresso è a pagamento.

La rassegna, curata dal comitato presieduto da Nicola Mij con la direzione artistica di Ivan Marino, inizia mercoledì 28 luglio con il Don Giovanni -Il Dissoluto punito: opera lirica in due atti di W.A. Mozart. Direttore d’orchestra Maestro Angelo Gabrielli, dell'orchestra Lombardia Lirica. 

Si prosegue venerdì 6 agosto con l'omaggio a Ennio Morricone. Si esibirà “La voce di Morricone nel modo”, Susanna Rigacci. Poi, mercoledì 11 agosto, Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti si esibiranno nel concerto “La vita imprevedibile delle canzoni”.

Sabato 21 agosto sarà la volta del Paolo Cevoli Show, spettacolo dedicato al cabaret con il comico-attore italiano e le sue forti ed esilaranti caratterizzazioni. Si prosegue martedì 24 agosto con il Singing Musical: un affascinante viaggio nel mondo della musica da Gershwin ai Queen, dai primi del ‘900 ai giorni nostri. Venerdì 27 agosto appuntamento con 'Il Paese dei Campanelli', la celeberrima operetta con la “Compagnia teatro musica 900”.

"Consapevoli dell'emergenza sanitaria abbiamo redatto un piano che tuteli tutti, con misurazione della temperatura all'ingresso e distanziamenti per le sedie, oltre all'obbligo di mascherine e la sanificazione di sedie e ambienti - spiega Nicola Mij, organizzatore della rassegna -. La nostra biglietteria è aperta già dai primi di luglio presso la sede degli Mici della Musica in via Cavour a Diano Marina".

"Si tratta di un evento che viene da lontano e che noi abbiamo curato dalla prima edizione - aggiunge il sindaco Giacomo Chiappori -. E' una manifestazione che richiama un sacco di spettatori, che vanno dagli amanti della lirica a chi ha interesse più generale per la musica. Questo è quello che voleva l'amministrazione, creando elementi di attrattività per i turisti che soggiornano presso le strutture di incoming presenti sul territorio dianese".

 

Angela Panzera e Carlo Ramoino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium