/ Economia

Economia | 28 luglio 2021, 09:00

Bonifica ambientale

Probabilmente avremo già sentito parlare di bonifica ambientale nell'ambito delle investigazioni. Anche se non siamo degli esperti del campo ma magari abbiamo letto in qualche giornale o sentito qualcosa in televisione.

Bonifica ambientale

Probabilmente avremo già sentito parlare di bonifica ambientale nell'ambito delle investigazioni. Anche se non siamo degli esperti del campo ma magari abbiamo letto in qualche giornale o sentito qualcosa in   televisione.

Quando parliamo di bonifica ambientale ci riferiamo alle operazioni di bonifica ambientale delle cimici.

Parliamo di un tipo di operazione che può risultare essere fondamentale  e non assolutamente rimandabile quando c'è il dubbio che alcune informazioni riservate sono state scoperte da qualcun altro.

Basti pensare a quegli imprenditori che hanno paura che all'interno della loro azienda siano stati installati degli apparati in spia che alla fine riescono a registrare e trasmettere conversazione delicate all'interno di un ambiente. 

Chiaramente può essere che magari  un concorrente con la scusa di fare due chiacchiere e parlare di qualche affare è riuscito in qualche modo a mettere delle cimici che altro non sono che delle microspie. 

Per quanto riguarda la bonifica ambientale  che  appunto riguarda spesso queste microspie dobbiamo sapere che le cimici  si dividono in varie categorie. 

Ci sono quelle cimici che sono ascoltabili solamente a breve distanza tramite onde Bluetooth, WiFi e  radio e quindi si possono ascoltare solo a poche decine massimo centinaia di metri. 

Mentre alcune microspie che sono addirittura reperibili facilmente in commercio hanno dei microfoni di così alta qualità che si riesce a sentire anche di una voce all'interno di un taschino di una giacca.

Non ci si può improvvisare

Quando ci si ritrova in questa condizione non bisogna fare altro che andare ad informarsi  e a parlare con quelle agenzie di investigazioni che si occupano appunto di queste operazioni di bonifica ambientale  e chiedere loro tariffe e come funziona il tutto

Questi professionisti sono in grado di eseguire diverse tipo di operazioni di bonifica ambientale utilizzando degli strumenti adatti in base anche al contesto nel quale devono intervenire. Ad esempio un conto è dover  intervenire all'esterno, un conto  all'interno di una macchina

In genere il  rilevatore di cui parlavamo quando individua la presenza di una cimice riesce a guidare l'operatore a fino a fargli trovare il dispositivo.

Questi tipi di operazioni di bonifica ambientale è inutile dirlo ma  per sicurezza è sempre meglio specificare possono essere eseguite solo  da professionisti sul campo e non da improvvisati.

Diciamo questa cosa perché purtroppo non sono poche le persone che invece di contattare i professionisti che si occupano appunto tra le altre cose di  operazioni di bonifica ambientale cercano di risolvere loro il tutto provando ad andare a cercare quelle microspie.

Con il  risultato spesso di perdere tantissimo tempo senza riuscire a risolvere il problema e anzi  peggiorarlo nel senso che se hanno delle microspie e non riescono a toglierle esse continueranno ad operare.

E quindi se c'è qualcuno che ci sta spiando continuerà ad ascoltare le nostre conversazioni.

Quindi non possiamo fare altro che affidarci con fiducia a quei  professionisti che si occupano di eseguire  operazioni di bonifica ambientale se non altro per fare due chiacchiere con loro e capirne un po' di più per poi decidere come muoversi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium