/ Eventi

Eventi | 01 agosto 2021, 10:21

Concerto del trio veneziano 'Gli Armonici della Serenissima' nella Cattedrale di Albenga

L'evento musicale, presentato dall''Associazione Vallinmusica, è in programma per sabato prossimo alle 21.15

Concerto del trio veneziano 'Gli Armonici della Serenissima' nella Cattedrale di Albenga

L'Associazione Vallinmusica presenterà sabato 7 agosto nella Cattedrale di Albenga, alle 21.15, un concerto del trio veneziano 'Gli Armonici della Serenissima'. Giovanna Dissera Bragadin contralto, Francesca Scaini soprano e Luigino Favot organo, celebreranno i 1600 anni della fondazione di Venezia che si dice fondata il 25 marzo 421, giorno dell'Annunciazione.

La musica è stata da sempre nel cuore di Venezia e le musiche che verranno eseguite nel concerto di sabato sono legate alle vite artistiche e private dei musicisti che hanno composto e suonato in città. Musiche di rappresentanza, lodi ai grandi condottieri e a Maria, che sempre ha protetto la città da peste e guerre. Ed è anche prossima la festa dell'Assunta, per cui ascolteremo due versioni della Salve Regina, di Vivaldi e di Bertoni, un prezioso salmo a 2 voci che intervalla le composizioni per organo di  Lucchesi, Valeri, Grazioli e Galuppi che hanno il senso della solennità e della gioia che si espande per calli e rii, e profumano degli incensi delle chiese e della cipria delle splendide Dame veneziane. Sono musiche 'per un dì di festa'.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium