/ Eventi

Eventi | 03 agosto 2021, 08:05

San Lorenzo al Mare: sabato prossimo al Circolo Nautico Chiara Ragnini presenta 'Di Mare e d'Amore'

La cantautrice ligure sabato sarà a San Lorenzo al Mare allo spettacolo per un viaggio nella canzone d'autore al sapore di sale

San Lorenzo al Mare: sabato prossimo al Circolo Nautico Chiara Ragnini presenta 'Di Mare e d'Amore'

Sabato dalle 21 e ad ingresso libero, Chiara Ragnini salirà sul palco dell'area eventi del Circolo Nautico a San Lorenzo al Mare, in via della Chiesa, nel suo spettacolo 'Di Mare e d'Amore'.

Un viaggio fra le più belle canzoni d'autore dove il mare e l'amore si intrecciano in musica e parole alla scoperta delle composizioni al sapore di sale firmate dai grandi cantautori come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè, Gino Paoli e Fred Buscaglione fino ad arrivare a Joni Mitchell, Malika Ayane e molti altri artisti della scena musicale contemporanea.
Il fil-rouge che lega ogni brano è il tema del mare, intrecciato a quello del viaggio e colorato da parole d’amore, con eleganti digressioni fra gli inediti della cantautrice ligure, che propone un raffinato pop d’autore, pescando a piene mani dai 4 dischi pubblicati sino ad ora.

Di mare e d’amore è uno spettacolo che unisce l’eleganza della canzone d’autore all’immediatezza del pop acustico: Chiara Ragnini, pluripremiata nel corso degli anni a livello nazionale per l’originalità del suo progetto autoriale, rivisita e riarrangia in chiave acustica le canzoni che hanno accompagnato, e ancora oggi accompagnano, generazioni di ascoltatori attenti, in un viaggio musicale di delicata unicità, in cui la voce limpida della cantautrice si fonde e si confonde con il suono cristallino e rotondo della sua chitarra acustica.

L'ingresso allo spettacolo è libero: i posti a sedere sono limitati e disponibili fino ad esaurimento posti. L'accesso ai posti a sedere sarà regolamentato tramite esibizione del Green Pass.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium