/ Economia

Economia | 04 agosto 2021, 16:35

L'allarme dei sindacati liguri: “Restart rischia di essere un’occasione mancata”

Fulvia Veirana, Luca Maestripieri, Mario Ghini, segretari Generali Cgil, Cisl, Uil Liguria, evidenziano che "se si vuole creare una sanità di qualità, si apra davvero una discussione"

L'allarme dei sindacati liguri: “Restart rischia di essere un’occasione mancata”

"Il progetto Restart rischia di essere un’occasione mancata per avviare nella nostra regione un nuovo modello della sanità ligure". Lo dichiarano, attraverso una nota congiunta Fulvia Veirana, Luca Maestripieri, Mario Ghini, segretari Generali Cgil, Cisl, Uil Liguria. 

"La presentazione annuncia stanziamenti cospicui in sanità, proseguono, che rischiano di essere focalizzati in gran parte su ulteriori privatizzazioni. Nessun cenno alle assunzioni dei lavoratori nella sanità pubblica e nessuna progettazione del potenziamento della sanità territoriale che, come ci ha insegnato il Covid, è lo strumento migliore per garantire buona sanità".

"Proprio in funzione del progetto e delle ricadute che il PNRR potrà avere sulla sanità Ligure, si apra subito un  confronto confederale, chiosano, che permetta, a tutti noi, di poter discutere un nuovo modello di sanità Ligure che sia in grado di portare risultati e opportunità ai cittadini. Se si vuole creare una sanità di qualità, si apra davvero una discussione, concludono, Cgil Cisl e Uil sono pronti". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium