/ Eventi

Eventi | 10 agosto 2021, 14:02

San Bartolomeo al Mare: Gianmarco Parodi questa sera a Parole e Musica alla Rovere

Presenterà 'Cave Canem', vicenda ambientata a Triora, che si snoda tra presente e passato

Gianmarco Parodi

Gianmarco Parodi

Dopo il primo interessante appuntamento di ieri con Simone Tempia, oggi Parole e Musica alla Rovere propone l'incontro con lo scrittore ponentino Gianmarco Parodi (1986), diplomato al master della Scuola Holden di Baricco. Tra i suoi romanzi ci sono: “Tria Ora” (Demian, 2010) e “Oblio” (Zona, 2011, Premio Città di Ventimiglia). L'autore - quest'anno finalista al prestigioso premio Italo Calvino con un romanzo inedito – presenterà a San Bartolomeo al Mare “Cave Canem”, il secondo capitolo della trilogia del Cerbero, uscito dieci anni dopo il primo. La vicenda è ambientata a Triora, il “Paese delle Streghe” e si snoda tra presente e passato, con una tecnica che permette a Parodi di tessere trame complesse e avvincenti. Prenderà parte attiva alla serata il duo Paola & Chantalle, formato da due musiciste dalla grande affinità creativa e intesa musicale, che si lasceranno guidare dalle suggestioni che prenderanno forma durante la serata.

Parole e Musica alla Rovere è giunto alla terza edizione, un salotto allestito sul sagrato del Santuario di Nostra Signora della Rovere. Nello scenario di uno dei luoghi più suggestivi della Riviera ligure, la giornalista e blogger Damiana Biga intervista ogni sera un autore diverso, invitandolo al dialogo con il pubblico e con i musicisti presenti, lasciando che le parole ispirino la musica e viceversa.

I posti sono limitati e contingentati secondo le normative anti-covid. Per info e prenotazioni contattare l'Ufficio IAT Turismo e manifestazioni al numero 0183 417065.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium