/ Solidarietà

Solidarietà | 12 agosto 2021, 10:14

I Circoli dell’Associazione di Amicizia Italia-Cuba di Ceriale e Imperia uniti per una raccolta di materiale sanitario (FOTO)

Oltre 80 scatole sono state consegnate all'agenzia per l'interscambio culturale economico con Cuba: saranno inviate nei prossimi giorni

I Circoli dell’Associazione di Amicizia Italia-Cuba di Ceriale e Imperia uniti per una raccolta di materiale sanitario (FOTO)

Prosegue l'attività dei circoli di Ceriale e Imperia dell'Associazione di amicizia Italia-Cuba. Nei giorni scorsi è stato raccolto e imballato molto materiale sanitario (oltre 80 scatole) poi consegnato all'agenzia per l'interscambio culturale economico con Cuba per essere inviato prossimamente tramite un aereo che decollerà da Torino.

"Ringraziamo chi ci ha aiutato - spiegano dai circoli cerialese e imperiese - Noi lo inviamo anche come ringraziamento per i medici cubani venuti in Italia. Come associazioni chiediamo la fine dell'embargo e proponiamo la brigata medica cubana Henry Reeve come premio Nobel per la pace".

"Questa raccolta la dedichiamo alla memoria di Lester Cabrera Chavez e Graciliano Diaz Bartolo, due medici purtroppo deceduti mentre erano impegnati a curare le persone colpite dalla pandemia: sono caduti per aiutare gli altri" concludono dall'Associazione di amicizia Italia-Cuba.

"Grazie ai Circoli dell’Associazione di Amicizia Italia Cuba di Ceriale e Imperia per le medicine che ci hanno consegnato. Ogni giorno un passo avanti! Cuba e il suo popolo non sono soli" hanno commentato, con un post Facebook, dall'agenzia per l'interscambio culturale economico con Cuba.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium