/ Attualità

Attualità | 14 agosto 2021, 17:51

Crisi idrica nel Dianese, Rivieracqua: “Necessario limitare gli usi diversi dal potabile”

In frazione Evigno a Diano Arentino da questa sera, dalle 22 alle 7, è prevista la sospensione dell'erogazione sino al ripristino delle condizioni di normalità

Crisi idrica nel Dianese, Rivieracqua: “Necessario limitare gli usi diversi dal potabile”

Nel Golfo Dianese al momento sono operative quattro autocisterne, tra cui quella dei Vigili del Fuoco e delle Protezione Civile, per rabboccare i serbatoi di Cervo e Andora e garantire una distribuzione alternativa alle utenze di acqua a Diano Arentino frazione Evigno. Per quest’ultimo abitato è tra l’altro prevista, come già avvenuto nel passato, la sospensione notturna dell’erogazione, ovvero dalle ore 22 alle ore 7, a partire da questa sera e sino al ripristino delle condizioni di normalità, in modo tale da consentire il riempimento del serbatoio da cui sono alimentate le utenze sottese”.

A comunicare lo stato della distribuzione dell’acqua è la stessa società di distribuzione Rivieracqua che consiglia alla popolazione di prestare particolare attenzione all’uso dell’acqua ed evitarne inutili sprechi: “In particolare, per i prossimi dieci giorni del mese di agosto, si chiede di limitare allo stretto necessario, soprattutto durante il giorno quando si registrano i maggiori consumi, i cosiddetti ‘usi diversi’ dal potabile e dall’igienico sanitario tra cui a titolo esemplificativo: riempimento di piscine, lavaggio auto, irrigazione di giardini”.

Il Consiglio di Amministrazione di Rivieracqua, il Commissario ad Acta dell’ATO idrico Ovest della Provincia di Imperia e la Regione Liguria hanno in corso di approvazione l’intervento già finanziato per il progetto relativo al ‘raddoppio della condotta adduttrice del Roja’, per il quale sono state già individuate tutte le risorse economiche. “Tale opera, che è prevista proprio per sopperire alle carenze del sistema idrico, prevede l’inizio dei lavori in periodo estremamente ravvicinato e ragionevolmente entro il prossimo mese di ottobre” conclude l'azienda.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium