/ Attualità

Attualità | 22 agosto 2021, 17:09

Il cantautore milanese, ma ligure d'adozione, Agostino Celti vince a San Gimignano il prestigioso Premio Spazio d'Autore 2021

Un’altra meritata e importante affermazione per Celti, da sempre rappresentante e sostenitore della musica d’autore e che ha da poco pubblicato il nuovo singolo 'Cielo grigio'

Agostino Celti

Agostino Celti

Agostino Celti, cantautore milanese, ma da anni ‘adottivo’, attivo e noto nella Liguria di Ponente, l’8 agosto scorso si è aggiudicato il prestigioso Premio Spazio d’Autore 2021, il Festival della musica che pensa, riservato alla canzone d’autore e naturale prosecuzione del Premio Rino Gaetano.

Celti, nella sua lunga carriera ha composto anche per la grande Mina (“Come te lo devo dire”, inserito nell’album “Bau”) e ha conquistato ora questo ambito Premio con “Selvatico”, titolo e motivo trainante del suo ultimo album che vanta eccellenti collaborazioni quali Ellade Bandini alla batteria; Massimo Moriconi al basso; Francesco d’Auria a batteria e percussioni; Nadio Marenco e Massimo Tagliata alla fisarmonica e Marco Brioschi alla tromba.

Nella Giuria del Premio Spazio d’Autore, oltre al suo encomiabile e infaticabile patron, Giuseppe ‘Pino’ Scarpettini, nomi importanti come quelli di Beppe Dati e del noto cantautore Alberto Fortis, da sempre di casa nel Golfo Dianese.

La manifestazione, giunta alla 38^ edizione, si è svolta nella splendida cornice della Rocca di Montestaffoli a San Gimignano, in provincia di Siena, e ha visto misurarsi sul palcoscenico molti autori e interpreti di alto livello artistico.

Un’altra meritata e importante affermazione per il cantautore milanese, da sempre rappresentante e sostenitore della musica d’autore e che ha da poco pubblicato il nuovo singolo “Cielo grigio” (Engine Records).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium