/ Economia

Economia | 26 agosto 2021, 07:00

A piedi, in spiaggia, in barca: consigli per una vacanza al mare perfetta

Se hai voglia di mare per la tua estate 2021 fai ancora in tempo ad organizzare la tua vacanza perfetta, anche last minute se hai intenzione di partire ad agosto: ecco come fare

A piedi, in spiaggia, in barca: consigli per una vacanza al mare perfetta

Se hai voglia di mare per la tua estate 2021 fai ancora in tempo ad organizzare la tua vacanza perfetta, anche last minute se hai intenzione di partire ad agosto. Che sia in una località turistica in Italia o all'estero, ci sono tante opzioni tra cui puoi scegliere, anche in base al tipo di viaggiatore che sei. Ovvero: non devi pensare solo alla destinazione, ma anche all'esperienza che vorresti vivere in quel luogo. Ti sembra troppo impegnativo? In realtà, se vuoi una vacanza al mare senza tanti pensieri a livello organizzativo puoi lasciare la parte relativa alla burocrazia ad un tour operator come Tramundi, la nota travel company online composta da appassionati viaggiatori ed esperti del settore, e concentrarti solo da ciò che desideri per la tua fuga estiva.

Se ad esempio ami il relax, gli sport acquatici e stai cercando una meta esotica, un viaggio da sogno a Gan Island Maldive è ciò che fa per te. Qui potrai abbandonarti in spiaggia, accarezzato dalla brezza marina. Se ami le sorprese, poi, apprezzerai il fatto che con questo tour potrai passare anche un'intera giornata in un'isola privata segreta. Se per te, invece, il mare è puro divertimento, una vacanza in Marocco a cavalcare le onde nei best surf spot di Essaouira è ciò che ti serve! Pensa che questa località affacciata sull'Oceano Atlantico è nota proprio per il surf. E se non hai mai praticato questo sport, nessun problema: puoi anche seguire lezioni con istruttori professionisti direttamente in loco. Ancora mare, musica e spiagge da sogno anche a Cuba.

Ti pensi già qui, a bordo di una decappottabile old-style o immerso nelle acque Mar Caraibico? In caso positivo, qui potrai esplorare l'Havana, andando alla ricerca del suo sapore più autentico, tra storia, sole, spiagge, mare, in cammino tra i vigneti e giri in barca per vedere da vicino baie ed isole sorprendenti. Se preferisci rimanere in Italia ma non vuoi prenotare la classica vacanza al mare, che ne dici di passare quattro giorni alle Cinque Terre, seguendo i passi di una Biowatcher WWF? Un tour a piedi tra i borghi liguri più belli, sui sentieri più intriganti per vedere il mondo da un nuovo punto di vista, ovvero ammirando la biodiversità e la ricchezza della natura in tutte le sue forme. Ami il mare, ma anche i piccoli borghi e le piccole realtà?

Allora scegli lo Stivale e la Sicilia orientale per un tour che ti porterà ad ammirare la Riviera dei Ciclopi ed i borghi marinari di Acitrezza, Acicastello, Acireale, Santa Maria di Scala e il coloratissimo borgo di Marzamemi. Se ami la barca, puoi scegliere una vacanza in barca a vela verso le isole dell'arcipelago toscano, dall'Isola d'Elba fino all'Isola di Capraia per un tuffo dove il mare è più blu. Tanti modi, insomma, di ammirare e vivere il mare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium