/ Al Direttore

Al Direttore | 27 agosto 2021, 08:25

Maria Bigazzi ricorda Beniamino Giribaldi: “Quello che ci ha lasciato come eredità è un dono inestimabile”

“Come marito, padre, nonno, zio e cugino, amico, conoscente o semplicemente come passante, la sua figura rimarrà impressa nei nostri cuori assieme al suo sguardo e alle sue parole”

Beniamino Giribaldi

Beniamino Giribaldi

Maria Bigazzi condivide con la redazione e con i lettori una propria riflessione e un personale saluto a Beniamino Giribaldi.

A ricordo del caro Beniamino Giribaldi 
Più il tempo passa e più le parole sembrano volare via, come foglie libere nel vento, un vento che però ha una direzione, quella del Cielo.
Beniamino ci ha lasciati e il dolore della triste notizia ci è piombato addosso come un peso insopportabile, accompagnato da un vuoto che resterà incolmabile nella nostra famiglia e tra i cari.
Ma quello che ci ha lasciato come eredità è un dono inestimabile. 
La sua presenza costante, la sua disponibilità, l'affetto, l'amore, le parole buone, le memorie di un tempo, il lavoro e la passione di una vita, la sua quotidianità vissuta sempre per la famiglia e per Dio, il suo grande esempio…
Niente di tutto questo e di tanto altro bene, che non starà mai tra queste poche e povere righe, si potrebbe dimenticare.
Come marito, padre, nonno, zio e cugino, amico, conoscente o semplicemente come passante, la sua figura rimarrà impressa nei nostri cuori assieme al suo sguardo e alle sue parole.
“Non si perdono mai coloro che amiamo, perché possiamo amarli in Colui che non si può perdere". Così ci ricorda sant'Agostino.
E così sarà per tutti noi che lo abbiamo amato e che continueremo ad amarlo in Colui che non si può perdere e che lo ha chiamato a Sé, nella gloria futura, dopo aver dato a tutti noi un grande esempio nell'offrire le sofferenze e nel continuare a guardare il Cielo, contemplando la bellezza della Vergine Maria, Nostra Signora delle Grazie, quella cara Madre che Beniamino tanto ha amato e servito, spendendosi costantemente per il Suo Santuario e la parrocchia con uno zelo e amore che lo hanno sempre contraddistinto.
Chi gli è stato accanto ha conosciuto il suo grande cuore e la sua grande Fede
Il dolore è immenso e il vuoto anche, ma Ben rimarrà sempre con noi, con i suoi cari, con la sua amata moglie, con i figli e i nipoti che non lo hanno mai lasciato solo con la loro presenza e con la preghiera continua.
Quante sarebbero le cose da dire e da scrivere ancora, quanti ricordi si svegliano nella nostra memoria, quanto vorremmo essergli ancora accanto e dirgli grazie… grazie per tutto quello che ha fatto per noi e che ci ha lasciato…
Ma sappiamo che "La morte altro non è che continuazione della vita, completamento della vita. È il corpo umano che si arrende. Ma il cuore e l’anima vivono per sempre. Non muoiono", come ci ricorda Madre Teresa di Calcutta.
E così mai morirà il ricordo per il nostro caro Beniamino, mai il suo cuore e la sua anima smetteranno di vivere nella Patria del Cielo dove tutti speriamo di raggiungerlo per cantare assieme alle schiere degli angeli e intonare in un unico coro la lode perenne che quaggiù acclamavamo accompagnati dal dolce e maestoso suono dell'organo accordato dalle sue preziose mani.
A Dio Ben, sarai sempre nei nostri cuori e nella nostra mente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium