Coldiretti Informa - 01 settembre 2021, 13:01

Coldiretti Liguria: “Richiesto ufficialmente alla regione un tavolo di confronto per la grave situazione del comparto bovino da carne”

“La situazione non è più rinviabile e necessita di particolare attenzione e di specifici interventi"

Coldiretti Liguria: “Richiesto ufficialmente alla regione un tavolo di confronto per la grave situazione del comparto bovino da carne”

“Il settore bovino da carne sta attraversando una crisi estremamente pesante per cui si sta mettendo in forte rischio la sopravvivenza delle imprese con conseguenze disastrose sia per gli addetti diretti e le loro famiglie, sia per l’indotto generato, ma anche per l’ambiente e per il territorio che rischia di perdere chi per primo si occupa del suo mantenimento”. E’ quanto evidenziano il Presidente di Coldiretti Liguria Gianluca Boeri e il Delegato Confederale Bruno Rivarossa nell’inviare una lettera ufficiale al vicepresidente della Regione ed assessore regionale all’Agricoltura, Alessandro Piana, per richiedere, con urgenza, la convocazione di un tavolo di confronto per poter valutare ed individuare possibili strategie ed oggettivi sostegni economici all’intero settore, anche facendo ricorso a risorse nazionali ed europee.

“La situazione non è più rinviabile  – continuano Boeri e Rivarossa – e necessita di particolare attenzione e di specifici interventi per garantire la tenuta economica e reddituale delle imprese coinvolte che, oltretutto, stanno già sopportando gli aumenti delle materie prime per l’alimentazione con la soia che registra un più 80% ed il mais un più 50% rispetto all’anno scorso”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU