/ Solidarietà

Solidarietà | 04 settembre 2021, 07:11

Imperia, grande solidarietà per la Croce Bianca, imprenditrice avvia raccolta alimentare: "Un aiuto per chi è sempre in prima linea sul territorio" (foto)

Ilaria Rovere, titolare de "La Bottedicola' alle Ferriere, ha installato un espositore dove tutti i clienti possono donare beni di prima necessità. Grato il presidente Trincheri: "gesto che ci gratifica e ci supporta molto. Grazie a chi ha contribuito e continuerà a farlo"

Imperia, grande solidarietà per la Croce Bianca, imprenditrice avvia raccolta alimentare: "Un aiuto per chi è sempre in prima linea sul territorio" (foto)

“La Croce Bianca offre dei servizi utili ed è giusto sostenerli. Abbiamo avviato questa iniziativa all'inizio di agosto e le persone continuano a donare quindi abbiamo deciso di mantenere per sempre questo espositore in modo da aiutarli il più possibile”. Così al nostro giornale Ilaria Rovere, titolare de 'La Bottedicola', negozio di frutta, verdura, alimentare e rivendita di giornale in via Giordano, in zona Ferriere, che ha deciso di supportare la storica pubblica assistenza imperiese attraverso una raccolta alimentare.

È stato installato all’interno dell’esercizio commerciale un espositore dove tutti i clienti possono donare alimenti e beni di prima necessità destinati alla Croce bianca, sempre in prima linea per soccorrere tutti giorni, tutto l’anno, chiunque si trovi in difficoltà, e soprattutto associazione che durante l’intera emergenza covid ha svolto un ruolo fondamentale di assistenza sul territorio.

“Le persone sono contente di donare, continua Ilaria Rovere, in tanti sanno che la Croce Bianca è sempre attiva per aiutare gli altri e quindi visto il riscontro positivo abbiamo deciso di continuare a proporre questa iniziativa. Nel nostro piccolo questo c’è sembrato un modo, ha concluso la titolare, per fare anche noi la nostra parte e speriamo quindi che ciò si possa proporre ancora”.

Grato per questa attività benefica il presidente Roberto Trincheri che, insieme all’intero consiglio direttivo, ringrazia la titolare Rovere per aver deciso di supportare la pubblica assistenza. “Siamo stati davvero contenti, ha sottolineato Trincheri, non appena abbiamo saputo che questo negozio ha organizzato la raccolta alimentare per i nostri volontari perché loro sono in servizio 24 ore su 24 e durante il turno capita che pranzino e cenino all’interno della sede e quindi questa raccolta di beni di prima necessità è veramente d’aiuto. La risposta è stata notevole e la gente ogni volta che è andata a fare la spesa ha comunque donato e quindi ringraziamo sia chi ha donato sia la titolare Ilaria Rovere per aver avviato questa iniziativa. Ilaria è una amica, ha concluso il presidente, che già altre volte ha sostenuto la nostra associazione e questa volta lo ha fatto in questo modo particolare e quindi siamo grati. È stata davvero una bella idea per venirci incontro”.

Un primo ritiro è stato effettuato dal gruppo giovani della Croce Bianca e a breve altri militi si recheranno presso  la 'Bottedicola' per ricevere altra merce donata. Chiunque quindi, voglia partecipare alla raccolta alimentare si può recare presso l’esercizio commerciale di via Giordano e aiutare, secondo le proprie possibilità, la pubblica assistenza imperiese.  

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium