/ Politica

Politica | 06 settembre 2021, 14:00

Elezioni a Diano Marina, Za Garibaldi presenta il programma: “Non faremo il Palazzetto sul Molo delle tartarughe” (foto e video)

Per il vicesindaco uscente e candidato del centrodestra, prioritari acquedotto, collegamenti viari e Ciclovia. Stoccata al collega di giunta Luigi Basso passato con Bellacicco: “Spero abbia torto”

Elezioni a Diano Marina, Za Garibaldi presenta il programma: “Non faremo il Palazzetto sul Molo delle tartarughe” (foto e video)

“Non faremo il Palazzetto sul Molo delle Tartarughe, è stata una legittima idea del sindaco Giacomo Chiappori, ma oggi non fa parte dell’agenda di governo di ‘Vivere Diano’ e non è nelle priorità della città”. 

Cristiano Za Garibaldi presenta il programma elettorale della sua lista e inizia sconfessando un’opera fortemente voluto dal sindaco uscente Giacomo Chiappori, di cui Za è stato vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici per 10 anni. Chiappori, infatti, tanto si era battuto per il Palacongressi (criticato da molti in maniera trasversale), per diversi anni ritenendolo il turismo congressuale il volano per far decollare Diano. Il progetto, comunque, giace tra quelli bocciati dalla Soprintendenza. 

Acquedotto, collegamenti viari, Ciclovia, nuova stazione sono gli altri temi sui quali si concentrano le linee guida del programma del candidato della coalizione di centrodestra. 

“L’acquedotto andrà in appalto nei prossimi mesi da parte di Rivieracqua con fondi regionali e il Comune di Diano Marina dovrà controllare con molta attenzione la regolarità delle procedure e la sua realizzazione”, sottolinea Za Garibaldi.  

“Per noi è fondamentale il collegamento alla nuova stazione – aggiunge Za Garibaldi- così come sono fondamentali la viabilità autostradale, il raddoppio della ferrovia. I mezzi di trasporto oggi sono tutto e i nostri turisti devono poterci raggiungere con facilità. Per quello che riguarda lo spostamento della stazione a Diano San Pietro, per tanti motivi è stato un bene per la città perché ci ha permesso di rigenerare, di riqualificare delle zone. Noi ci siamo impegnati a togliere una ferita aperta dal 2016, sarebbero stati 5 anni di sedimi abbandonati. I fondi per la Ciclovia Tirrenica arriveranno tra il 2022 e il 2023, sul territorio di tutto il Golfo perché dovrà essere completato un tratto di Ciclabile di 44 kilometri, quindi siamo nei tempi. Il termine ultimo è il 2026”.

L’ultima stoccata Za Garibaldi la riserva al suo collega di giunta Luigi Basso che sarà candidato col generale Bellacicco: “Ognuno è libero di fare in democrazia altre scelte, l’amico Luigi ha deciso di correre con un altro cavallo. Spero che abbia torto”.

In allegato all'articolo il programma del candidato a sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi.

Files:
 programma Vivere Diano (427 kB)

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium