Elezioni comune di Diano Marina

 / Eventi

Eventi | 11 settembre 2021, 21:04

Aromatica di Diano Marina: alle eliminatorie Pesto Championship vince Mario Mazzilli

Ha superato gli altri concorrenti nella preparazione della salsa ligure più buona

Mario Mazzilli

Mario Mazzilli

Mario Mazzilli, artigiano di San Bartolomeo al Mare, ha vinto la prova eliminatoria del Campionato Mondiale di Pesto al mortaio che si è svolta sabato pomeriggio nell'area eventi di Villa Scarsella, nell'ambito di “Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure” (ottava edizione, Diano Marina, 10-12 settembre), la grande rassegna dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, ai prodotti tipici locali.

Ha superato un agguerrito lotto di 10 concorrenti, che hanno preparato in 20 minuti la ricetta ligure più buona con amore e dedizione, utilizzando i 7 ingredienti della tradizione: il Basilico genovese DOP, i pinoli italiani, l'aglio di Vessalico, il Parmigiano Reggiano DOP, il Fiore Sardo DOP, il sale marino delle saline di Trapani e l'olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure.

Massimo Morini, leader dei Buio Pesto, cantante, direttore d'orchestra e regista, che ha vinto il Festival di Sanremo 2013 in qualità di direttore d'orchestra per Antonio Maggi ha interpretato l’inno ufficiale del Pesto Championship.

“Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure” (ottava edizione, Diano Marina, 10-12 settembre) è la grande rassegna dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, ai prodotti tipici locali. Ogni anno si tiene a fine aprile e anche quest’anno è stata spostata a settembre a causa dell’emergenza sanitaria.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium