/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2021, 19:05

Diano Castello: prorogata fino alla fine del mese la mostra con i quadri di Gioia Lolli al 'Carruggiu Dritu'

Gioia Lolli oltre che per la sua attività pittorica, è molto conosciuta per la promozione e il mecenatismo attuati verso pittori e altri impegnati nel settore dell'arte.

Diano Castello: prorogata fino alla fine del mese la mostra con i quadri di Gioia Lolli al 'Carruggiu Dritu'

La mostra è piaciuta ed è stato così deciso di prorogarla fino alla fine del mese. E' quella allestita nella galleria "U Carruggiu Dritu", a Diano Castello. Sono esposti, in maggioranza, quadri di Gioia Lolli, soprattutto coloratissimi fiori e cuori stilizzati, insieme ad altri della giovane Valeria Barbera.

C’è anche il quadro della Lolli che ha vinto il Premio Caravaggio e una straordinaria recensione fatta, alla pittrice, da Vittorio Sgarbi. Lo stesso quadro è diventato poi un'etichetta di un vino (Gatta Matta, un sauvignon) come un altro qui esposto utilizzato per un'etichetta del vino Passione (un barbera e un rosato).

"Ringraziamo il sindaco Romano Damonte - parole di Gioia Lolli - che ci ha permesso di organizzare questa mostra, in uno dei borghi più belli d'Italia. L'inizio era avvenuto con l'evento legato al vermentino". La mostra è aperta ogni giorno dalle 9 alle 19.

Gioia Lolli oltre che per la sua attività pittorica, è molto conosciuta per la promozione e il mecenatismo attuati verso pittori e altri impegnati nel settore dell'arte. Notevole anche la sua attività a favore degli animali attraverso interventi diretti e invii concreti di materiali e anche fondi a canili e gattili italiani.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium