/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2021, 11:43

Imperia, gli auguri di Scajola a studenti e personale scolastico per l'inizio delle lezioni: "Che sia un anno in presenza e in sicurezza" (foto)

Il sindaco ha incontrato i neo alunni del liceo Classico e ha loro a sottolineato l'importanza del finanziamento di 5 milioni di euro, ottenuto dal Comune, per la riqualificazione dell'edificio piazza Calvi: "il De Amicis potrà tornare a casa"

Imperia, gli auguri di Scajola a studenti e personale scolastico per l'inizio delle lezioni: "Che sia un anno in presenza e in sicurezza" (foto)

"Buon anno scolastico agli studenti, agli insegnanti, ai presidi e a tutto il personale scolastico! Che sia un anno di lezioni in presenza, in sicurezza, riscoprendo la socialità che soltanto la frequentazione giornaliera delle aule e dei corridoi delle scuole può dare ai bambini e ai ragazzi". Così il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, che stamani ha incontrato gli studenti del primo anno del liceo Classico pronti ad affrontare il nuovo anno. 

A loro il primo cittadino ha sottolineato il risultato ottenuto dal Comune in merito al finanziamento di 5 milioni di euro per la riqualificazione totale dell'edificio scolastico di piazza Ulisse Calvi. Annuncio questo, che è stato reso noto ieri, nell'ambito della seduta del consiglio comunale.

"Questo significa che nei prossimi anni lo storico Liceo Classico De Amicis di Imperia potrà tornare a casa, ha sottolineato il sindaco. Il mondo globalizzato di oggi offre molte più opportunità rispetto a un tempo, ma ha fatto crescere la competizione e ha quindi alzato l'asticella per tutti. Oggi essere bravi, acquisire competenze, fare ciò che ti appassiona è un pre-requisito per affrontare le difficili sfide della vita. Il mio consiglio sincero a questi splendidi ragazzi è, ha concluso Scajola, di evitare di imparare a memoria la lezione e di concentrarsi per capire il significato profondo delle cose. Viva l'istruzione, viva l'educazione, viva la scuola!

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium