/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2021, 12:00

Interventi a sostegno del turismo dell’entroterra del Gal 'Riviera dei Fiori': prorogato bando per 450mila euro

Attività extra-agricole e ricreative: prorogato al 29 ottobre il bando con investimenti per 450mila euro

Interventi a sostegno del turismo dell’entroterra del Gal 'Riviera dei Fiori': prorogato bando per 450mila euro

Il bando  del Gal Riviera dei Fiori 56804  relativo al progetto collettivo 3.1.2. “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole e infrastrutture turistiche e ricreative" che intende favorire l’economia del territorio attraverso l’attivazione di una rete di servizi a sostegno dello sviluppo delle zone rurali dell'entroterra con un investimento complessivo di 450.000 euro, viene prorogato per la presentazione delle domande al 29 ottobre prossimo.

Possono presentare domanda partenariati pubblico-privati e possono essere finanziati progetti che comportino una spesa pubblica da 50 a 90 mila euro. Le attività finanziabili nel settore extra-agricolo sono: ospitalità aziendale, attività finalizzate alla divulgazione dei metodi di coltivazione e allevamento tradizionale e della vita rurale.

I costi ammissibili riguardano adeguamenti igienico-sanitari o tecnologico-funzionali di beni immobili necessari alle esigenze dell’investimento, l’acquisto o leasing di nuovi macchinari e attrezzature, gli  investimenti in materiali (programmi informatici, brevetti, licenze, marchi commerciali). Per le infrastrutture turistico-ricreative sono ammissibili i costi relativi a centri attrezzati per attività sportive, aree attrezzate, piste ciclabili, percorsi escursionistici.

Ed ancora sono previsti finanziamenti per ospitalità aziendale (agriturismo, degustazione di prodotti aziendali, turismo naturalistico, attività ricreative, fattorie didattiche, aree attrezzate). Finanziabili anche offerta di ristorazione e qualificazione dell’ospitalità; servizi al turista (noleggio di attrezzature sportive, benessere; servizi per persone con disabilità al fine di rendere le proposte turistiche accessibili; servizi culturali; servizi di mobilità sostenibile (sherpabus, trasporto a chiamata; attività sportive e ludiche; servizi commerciali per i prodotti del territorio e servizi di e-commerce.

QUI si può scaricare il bando completo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium