/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2021, 07:51

Primo giorno di scuola anche per la classe traslata a Diano Marina: auguri di buon anno scolastico a tutti i ragazzi

Urso: "L'Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare continuerà ad investire nell’edilizia scolastica. Buon lavoro ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale".

Primo giorno di scuola anche per la classe traslata a Diano Marina: auguri di buon anno scolastico a tutti i ragazzi

“Formulo, anche a nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini di San Bartolomeo al Mare, i migliori auguri di buon anno scolastico a tutti i ragazzi. Un abbraccio ai più piccoli, che domani affronteranno il loro primo giorno di scuola, e ai loro genitori. Buon lavoro ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale impegnato nelle scuole. Mi auguro che dopo due anni assai difficili a causa della pandemia, possa essere per tutti un anno proficuo”.

Sono le parole del Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso, nel primo giorno di scuola. Un pensiero speciale è stato espresso per gli alunni e le famiglie della classe ‘traslata’ da San Bartolomeo a Diano Marina, quella che in questi giorni è stata al centro delle polemiche: “Le informazioni che sto raccogliendo – prosegue Urso - confermano che le famiglie avevano il diritto di scegliere il plesso scolastico dove frequentare. Ciò dimostra che è stato fatto un atto arbitrario e non giustificato, del quale non è stato compreso il significato. Nel confermare che evidenzieremo la vicenda anche in sedi nazionali, ribadisco che l’Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare continuerà ad investire nell’edilizia scolastica. A breve verrà edificato l’ultimo piano della scuola media Roggerone, dove ricaveremo nuove aule, spazi ludici e ricreativi, spazi tematici per laboratorio, un refettorio per circa 150 alunni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium