/ Politica

Politica | 16 settembre 2021, 06:53

Imperia, prima seduta di consiglio comunale per Giuseppe Venuto: “Il compito del consigliere è saper ascoltare e proporre”

Intervista all'ex poliziotto subentrato al compianto Mario Martucci. Farà parte delle commissioni terza, quarta, quinta e sesta

Imperia, prima seduta di consiglio comunale per Giuseppe Venuto: “Il compito del consigliere è saper ascoltare e proporre”

 Primo giorno sui banchi del consiglio comunale per Giuseppe Venuto subentrato al compianto Mario Martucci.

L’altra sera il neo consigliere di ‘Imperia Insieme’ ha preso posto nell’emiciclo partecipando alla sua prima seduta.

Emozionato? “Un po’ di emozione sicuramente l’ho provata, il consiglio non è durato tanto, meglio così”. 

Venuto entrerà a far parte delle commissioni terza, quarta, quinta e sesta già occupate da Martucci. Con quali proposte?Credo- risponde Giuseppe Venuto  -  che il ruolo di consigliere sia quello di portare all’attenzione dell’amministrazione i problemi, ma anche proporre delle soluzioni. Poi bisogna saper ascoltare tutti, i cittadini, il sindaco, gli assessori, ma anche che le istanze dell’opposizione”. 

Cosa l’ha colpita di più al suo esordio?L’ultima volta che ero stato in un’aula consiliare si votava per alzata di mano. Qua, ora è tutto altamente tecnologico col tabellone. Un bel passo avanti anche per quanto riguarda la regolarità della discussione e la trasparenza”. 

Laureato in Giurisprudenza e cavaliere del lavoro, Giuseppe Venuto attualmente ricopre la carica di membro del Cda del pensionato 'Agnesi' di Pontedassio.

Ispettore di polizia a riposo, è stato responsabile delle relazioni esterne della questura di Imperia e del servizio scorte. È stato anche arbitro di calcio, osservatore della Can D.    

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium