/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2021, 11:51

Diano Marina, installazione antenne telefoniche ai 'Pini del rosso', Scajola al fianco dei residenti: "Contrario al progetto, l'area non va deturpata"

Il sindaco ha reso noto che è in corso un sopralluogo della polizia locale per "per acquisire tutta la documentazione fotografica necessaria alla quale seguirà un approfondimento su tutti i titoli giuridici presenti su quell’area"

Diano Marina, installazione antenne telefoniche ai 'Pini del rosso', Scajola al fianco dei residenti: "Contrario al progetto, l'area non va deturpata"

"Ho letto la segnalazione accorata della professoressa Sasso su quello che definisce, con ragione, uno scempio ai Pini del Rosso. Condivido appieno le considerazioni espresse". Così in una nota il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, in merito alle perplessità e alle segnalazioni dei residenti relative all'installazione di una nuova antenna di telefonia mobile ai 'Pini del Rosso', una località molto amata di Diano Marina, e definita un vero e proprio "patrimonio naturale". 

"La mia Amministrazione ha la ferma volontà di riportare quella località ad essere un parco naturale, ha sottolineato il sindaco, da raggiungere a piedi tramite appositi sentieri. Ho dato mandato già da tempo all’assessore all’Ambiente, Laura Gandolfo, di lavorare a un progetto e a breve saremo pronti a presentarlo. È evidente che tale previsione non si possa sposare in alcun modo con il posizionamento di un’ennesima antenna o di altro cemento".

Il primo cittadino ha reso noto poi, che "è in corso da parte degli agenti della Polizia Municipale di Imperia, guidati dall’assessore Antonio Gagliano, un sopralluogo per acquisire tutta la documentazione fotografica necessaria, alla quale seguirà un approfondimento su tutti i titoli giuridici presenti su quell’area, tanto degli enti pubblici che dei privati. Comunque sia, è per me questa l’occasione per ribadire la mia assoluta contrarietà a qualunque azione che deturpi ulteriormente la bellezza naturale dei Pini del Rosso, che deve tornare ad essere un parco per le gite e le giornate all’aria aperta. Mi auguro che l’amministrazione di Diano Marina, chiosa il sindaco, si muova sulla stessa linea".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium