/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2021, 20:29

Torrazza: tutto pronto alla Chiesa parrocchiale di San Giorgio per il corso di musica liturgica

I corsi partiranno la prima settimana di ottobre e avranno cadenza settimanale

Torrazza: tutto pronto alla Chiesa parrocchiale di San Giorgio per il corso di musica liturgica

L'associazione culturale musicale Nardini in collaborazione con il Parroco di Torrazza, Padre Giorgio Maria Michero da Leca, organizza la seconda edizione dei corsi di musica liturgica, canto gregoriano e organo rivolti non solo agli animatori e ai catechisti di parrocchie e comunità religiose, ma a tutti coloro che sono appassionati di musica sacra o liturgica.

Il piano di studi prevede un corso biennale di canto e organo (corso base per organisti parrocchiali e corso avanzato) ed è destinato a tutti gli animatori della liturgia: catechisti, insegnanti di religione, appassionati di musica sacra e liturgica, cantanti, coristi, pianisti e organisti.

I corsi partiranno la prima settimana di ottobre e avranno cadenza settimanale. Termineranno con la chiusura dell'anno scolastico e chi lo desidera potrà sostenere un esame per l’ottenimento di un attestato o certificazione per tutti gli usi consentiti dalla legge.

La sede dei corsi è a Torrazza, nell’immediato entroterra di Imperia Porto Maurizio, presso le opere parrocchiali e la Chiesa Parrocchiale di San Giorgio dove si trova l’organo di scuola ligure del XVIII secolo costruito da Giovanni Battista Ciurlo recentemente restaurato, sul quale gli allievi potranno esercitarsi.

Per informazioni sui corsi dell'Associazione Nardini visitare il sito www.associazionenardini.it
Contatti: E-mail: associazionenardini@libero.it
Tel. +39 347 5337157
Facebook: Associazione Culturale Musicale Nardini

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium