/ Cronaca

Cronaca | 18 settembre 2021, 18:06

Il movimento 'No green pass' manifesta a Imperia: Loiacono arringa piazza San Giovanni

In mezzo al pubblico anche Laura Muratore, la collaboratrice scolastica in servizio presso l' Iis 'Ruffini' di Imperia.

Il movimento 'No green pass' manifesta a Imperia: Loiacono arringa piazza San Giovanni

Nuova manifestazione in piazza San Giovanni a Imperia contro il green pass obbligatorio. Almeno quaranta i partecipanti che si sono seduti nel centro di Oneglia per ascoltare gli interventi in quella che gli organizzatori hanno definito come assemblea cittadina. 

Ad arringare la piazza anche Giuseppe Loiacono, residente a Taggia e molto conosciuto per la sua partecipazione a diverse manifestazioni di protesta nell’imperiese e non solo. Lui è noto per le sanzioni ricevute anche a Sanremo durante lo scorso Festival per il mancato uso della mascherina e altre vicende, da ultimo anche per essersi pubblicamente esposto contro l'ordinanza firmata dal Sindaco di Imperia Claudio Scajola, con la quale era stato introdotto l’obbligo di green pass per accedere a tutte le sedi comunali. Episodio quest'ultimo raccontato alla piazza.

Dopo il suo discorso sono intervenute anche numerose altre persone per testimoniare la propria contrarietà all'obbligo della certificazione verde e la loro resistenza in diversi ambiti di lavoro. In mezzo al pubblico anche Laura Muratore, la collaboratrice scolastica in servizio presso l' Iis 'Ruffini' di Imperia, finita agli onori della cronaca locale negli ultimi giorni perchè pur non avendo il green pass, da mercoledì scorso puntualmente si presenta a scuola cercando di prendere servizio. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium