/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2021, 16:44

Imperia, sinergia proficua tra l'Iis Ruffini, Rari Nantes, Rugby e Vela per formare i manager sportivi del futuro

Al via il progetto che vedrà impegnati gli studenti frequentanti il corso di studio in 'AFM- sportivo': da gennaio a marzo saranno impegnati alla piscina 'Cascione' per attingere sul campo competenze e attività specifiche

Imperia, sinergia proficua tra l'Iis Ruffini, Rari Nantes, Rugby e Vela per formare i manager sportivi del futuro

Sinergia proficua tra l’Iis Ruffini la Rari Nantes Imperia, l’Imperia Rugby e lo Yacht Club Imperia. Siglata l’intesa per formare i manager del futuro. L’Iis Ruffini, all’interno dell’offerta formativa didattica prevede il corso di studio in 'AFM- sportivo' che si rivolge a chi ha passione per lo sport e interesse verso l'imprenditoria legata al settore sportivo.

Tra gli sbocchi lavorativi infatti, vi è quello delle aziende private, studi professionali, ma anche le società ed organizzazione sportive. 

Ed è per questo che è stato raggiungo un accordo affinchè gli studenti di questo indirizzo di studio possano partecipare attivamente all’interno delle attività svolte dalle tre realtà sportive. Sino a dicembre gli studenti saranno impegnati con la realtà del rugby, successivamente da gennaio a marzo effettueranno un tirocinio formativo alla Rari Nantes di Imperia e poi da marzo fino alla fine della scuola presso lo Yacht club per approfondire le proprio conoscenze nel mondo della vela. 

La Rari Nantes Imperia, società leader sul territorio per il nuoto, la pallanuoto, il fitness e la scuola nuoto, ha sposato subito il progetto. Scuola, sport e lavoro: tre settori importantissimi che possono davvero fare da trait d'union per il futuro delle giovani generazioni. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium