/ Politica

Politica | 28 settembre 2021, 12:36

Diano Marina: respinto il ricorso di Radio 105 per i 'Pini del Rosso', Za Garibaldi "Ci eravamo mossi bene nel 2019"

"Sarà mia cura approfondire ulteriormente nel dettaglio la situazione delle vecchie antenne ai ‘Pini del Rosso’ e dei provvedimenti pendenti che l'Amministrazione comunale ha adottato nel tempo".

Diano Marina: respinto il ricorso di Radio 105 per i 'Pini del Rosso', Za Garibaldi "Ci eravamo mossi bene nel 2019"

“Prendo atto con soddisfazione della sentenza del Tar, che ha respinto il ricorso presentato dalla società ‘Radio Studio 105’ contro l’ordinanza di demolizione, emessa nel 2019 dal Comune di Diano Marina, di una postazione di radiocomunicazioni costituita da un palo con parabola ed antenne, box e battuto di cemento. Questa sentenza conferma la bontà dei comportamenti dell'Amministrazione comunale”.

Interviene in questo modo il candidato a Sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, commentando la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale. “Con espresso riferimento dell’ordinanza del 29 ottobre 2019 – prosegue - per la demolizione degli interventi realizzati in assenza di permesso di costruire ed in assenza di autorizzazione paesaggistica, l'Amministrazione comunale darà mandato agli uffici di procedere con la corretta esecuzione di quanto in essa contenuto”.

“Nei prossimi giorni – termina Za Garibaldi - sarà mia cura approfondire ulteriormente nel dettaglio la situazione delle vecchie antenne ai ‘Pini del Rosso’ e dei provvedimenti pendenti che l'Amministrazione comunale ha adottato nel tempo. Chiariti tutti gli aspetti valuteremo, da subito, anche con un indirizzo di Giunta, come riqualificare la zona tutelandone l’ambiente circostante e la popolazione residente. Il mio impegno per la tutela del territorio e della salute è nei fatti e sarà mia cura garantire il rispetto delle regole a tutela dell’ambiente e della salute”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium