/ Cronaca

Cronaca | 29 settembre 2021, 14:56

Decreto Legge per contenimenti Covid: 5 dipendenti dell'Asl 1 Imperiese non vaccinati sospesi dall'azienda

Si tratta di quattro dipendenti tra Oss e Infermieri e un dirigente medico. Previste altre procedure simili per altri operatori sanitari di Asl 1 ed anche di ambito esterno a livello provinciale, per i quali è ancora in corso l'istruttoria.

Decreto Legge per contenimenti Covid: 5 dipendenti dell'Asl 1 Imperiese non vaccinati sospesi dall'azienda

Il Governo aiuterà le Regioni a sostituire i medici No Vax, per i quali è scattata o sta scattando la sospensione. Ad assicurarlo è stato ieri il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, a Torino. “A livello governativo – ha sottolineato – alcuni mesi fa ci siamo già assunti la responsabilità di introdurre l’obbligo vaccinale per i sanitari, nella consapevolezza che fosse diritto di ogni italiano, nel momento in cui entra in una struttura sanitaria, non essere contagiato da chi lo deve assistere”.

Intanto l'Asl 1 Imperiese, a seguito dell'avvenuto accertamento ai sensi del Decreto Legge, ha disposto un provvedimento di sospensione dal servizio per 5 operatori sanitari non vaccinati. Si tratta di quattro dipendenti tra Oss e Infermieri e un dirigente medico.

Il Decreto Legge 44 prevede l’obbligo di vaccinazione per chi esercita le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario. Sono in corso di definizione le procedure nei confronti di altri operatori sanitari di Asl 1 ed anche di ambito esterno a livello provinciale, per i quali è ancora in corso l'istruttoria.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium