/ Attualità

Attualità | 03 ottobre 2021, 11:58

Tutta la Protezione Civile della provincia oggi a Taggia per una importante esercitazione congiunta (Foto e Video)

Una preparazione dei volontari che arriva in una giornata particolare a un anno esatto dai soccorsi portati dopo la tempesta 'Alex'

Tutta la Protezione Civile della provincia oggi a Taggia per una importante esercitazione congiunta (Foto e Video)

Oltre 130 addetti della Protezione Civile, questa mattina alle ex caserme Revelli di Taggia per una importante esercitazione che ha visto circa 100 volontari che raggiungeranno il brevetto grazie a un corso ‘Pc1’, che li abiliterà all’interno della fondamentale associazione che è sempre presente sul territorio.

L’esercitazione di oggi ha visto montaggio e smontaggio tende, Coc e utilizzo motopompe o comunque quanto può servire in un campo base in caso di emergenza. Una giornata particolare che, casualmente, cade proprio il 3 ottobre a un anno dalla tempesta ‘Alex’ dello scorso anno.

Tanti i ricordi per i Volontari della Protezione Civile, in particolare quello dell’elicottero che li ha aiutati per il soccorso alla Valle Argentina e a tutta la provincia. All’esercitazione hanno partecipato gruppi eterogenei ma anche omogenei per lavorare tutti insieme: Ana Imperia, Volontari Aib e Protezione Civile Camporosso, Riviera dei Fiori Pompeiana, Associazione Nazionale Cinofilia, Volontari Aib e Pc Bordighera, Nepc SS Trinità, Intercomunale Valle Impero Maro Pontedassio, Volontari Aib e Pc Sanremo, Gc Imperia e Ventimiglia, Volontari Aib e Pc Ospedaletti, Gc Diano Castello, Intercomunale comprensorio Monte Faudo, Gc San Bartolomeo al Mare e Taggia, Aib e Pc Cervo, Gc Vallecrosia, Rangers D’Italia, Volontari Aib e Pc Valli Argentina e Armea.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium