/ Eventi

Eventi | 04 ottobre 2021, 13:54

Un tuffo nella santità e nella fraternità, ad ottobre approfondimenti del Movimento Pro Sanctitate su tre figure in odore di santità

Un tuffo nella santità e nella fraternità, ad ottobre approfondimenti del Movimento Pro Sanctitate su tre figure in odore di santità

Un’immersione nella vita di tre testimoni che il Movimento Pro Sanctitate proporrà nel mese di ottobre nei giorni 6 e 20 ottobre 2021 presso il la chiesa della Sacra Famiglia ad Imperia e il 13 ottobre 2021 presso la Cattedrale di Albenga.

“Ci prepareremo così a vivere la festa di tutti i santi – spiegano dal Movimento Pro Sanctitate - con la veglia del 31 ottobre 2021 presso la chiesa della Sacra Famiglia (Imperia). L’appuntamento è sempre alle ore 21.00. Presiederà la veglia Sua Eccellenza Mons. Guglielmo Borghetti.

Il 6 ottobre aprono la serata i due chierici della Congregazione di Cristo Re, Stanislao Barthus e Mario Bellino, vittime dell’eccidio nazista avvenuto a Montalto Ligure il 17 agosto 1944, morti per difendere gli orfani di cui erano responsabili.

Il 13 ottobre è la volta della Beata Maria Laura Mainetti, religiosa ed educatrice, assassinata a Chiavenna nel 2000 da tre ragazze durante un rito satanico.

 Il 20 ottobre le serate si concludono con un ragazzo Matteo Farina, morto a 19 anni. Matteo affronto’ la malattia con coraggio, sempre attento alla cura ed alla serenità dell’altro, in continuo dialogo con Gesù.

Queste figure, che ci aiuteranno a concretizzare nella nostra quotidianità come la santità possa contagiare il mondo, verranno presentate da tre sacerdoti: Don Giampiero Serrato, Don Enrico Gatti e Don Paolo Pozzoli”.

(locandina in basso)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium