/ Economia

Economia | 06 ottobre 2021, 20:36

Riviera Trasporti, Cisl e Fit Cisl Imperia: “Azienda dimostra ancora una volta la sua inefficienza”

“Il nuovo cda non deve disperdere i sacrifici fatti dai lavoratori”

Riviera Trasporti, Cisl e Fit Cisl Imperia: “Azienda dimostra ancora una volta la sua inefficienza”

È stata una giornata intensa per Riviera Trasporti, questa mattina si è è rischiato il fallimento perché l’azienda non si era ricordata di presentarsi in Tribunale nell’udienza con i creditori: siamo allibiti per quello che è successo. Il giudice ha sospeso questa mattina l’esecuzione del pignoramento e nel giro di pochi giorni, a brevissimo, con la nomina del commissario per il concordato, si potranno sbloccare le risorse per pagare gli stipendi ma quanto è accaduto dimostra ancora una volta l’inefficienza dell’azienda” spiegano in una nota il segretario della Cisl Imperia Claudio Bosio e il responsabile territoriale della Fit Cisl Imperia Marco Ghersi.

Poi nel pomeriggio su proposta del Sindaco Biancheri a Sanremo il consiglio comunale ha deciso di rinviare la discussione visto che domani si insedierà il nuovo Cda. A cui la Cisl chiede di intervenire velocemente con un piano industriale e di risanamento e si proceda ad una ricapitalizzazione. Ci sono 300 lavoratori che non prendono lo stipendio dal 27 settembre e che hanno fatto tantissimi sacrifici per tenere in vita l’azienda e quanto hanno fatto non deve essere disperso perché il rischio del fallimento è sempre dietro l’angolo”, concludono.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium