/ Eventi

Eventi | 08 ottobre 2021, 21:02

Domenica prossima al ‘Salto dell’acciuga’ di Laigueglia, appuntamento con ‘Zukki, diario di una zucca felice’

Saranno presenti l’autrice Renata Cantamessa in arte ‘Fata zucchina’ e il cartoonist Tiziano Riverso che ha realizzato la copertina del libro.

Domenica prossima al ‘Salto dell’acciuga’ di Laigueglia, appuntamento con ‘Zukki, diario di una zucca felice’

Sarà presentata domani alle 10, in piazza XXV aprile a Laigueglia, la pubblicazione ‘Zukki – Diario di una zucca’, pubblicazione il cui ricavato è interamente a favore del Gaslini di Genova per la costruzione del nuovo ‘Covo degli Orsi’, la struttura che ospiterà i genitori dei giovani pazienti ricoverati per lunghi periodi.

Il libro sarà presentato dall’autrice Renata Cantamessa, in arte Fata Zucchina con i rappresentanti della Condotta Slow Food della Valle Bormida e della Comunità della Zucca di Rocchetta e con l’introduzione del giornalista Claudio Porchia. Un libro non solo per bambini, ma anche per adulti.

Può una zucca insegnare a produrre felicità sociale? La risposta è contenuta nel libro da ‘Fata Zucchina’, nato magicamente dal lavoro di cooperazione didattica tra la fata agricola e gli oltre 500 allievi degli Istituti Comprensivi di Millesimo, Cairo Montenotte e Carcare, coordinati dalle insegnanti in collaborazione con la Associazione Produttori e Trasformatori La zucca di Rocchetta e la Condotta Slow Food delle Valli della Bormida.

La pubblicazione ha un carattere didattico e divulgativo ed il ricavato dalla vendita è interamente versato a favore dell’Ospedale Pediatrico Istituto Giannini Gaslini di Genova grazie al sostegno economico della Società di Mutuo Soccorso FAB-Fondo Assistenza e Benessere, accanto al Gruppo Banca di Asti. Il progetto editoriale vede inoltre la partnership scientifica di: AIC-Associazione Italiana Celiachia, Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche di Milano, Centro Studi Assaggiatori di Brescia, Accademia di Osteopatia di Milano, Te.Ca. -Centro Studi Terapie con Animali dell’Università degli Studi di Torino.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium