/ Attualità

Attualità | 10 ottobre 2021, 14:19

Attacco alla Cgil, la Confederazione unitaria di base di Imperia condanna fortemente l'episodio

"Le divergenze politiche che ci dividono dalle altre sigle sindacali, dichiara la delegata provinciale Concita Tabbacchiera, non ci impediscono di leggere in questo attacco squadrista un attacco alla democrazia"

Attacco alla Cgil, la Confederazione unitaria di base di Imperia condanna fortemente l'episodio

La CUB, confederazione unitaria di base di Imperia condanna senza se e senza ma l'attacco alla sede della CGIL di Roma.

"Le divergenze politiche che ci dividono dalle altre sigle sindacali, dichiara la delegata provinciale Cub Imperia Concita Tabbacchiera, non ci impediscono di leggere in questo attacco squadrista un attacco alla democrazia, ai diritti sindacali ed agli interessi dei lavoratori tutti. Chiamiamo pertanto i nostri iscritti e simpatizzanti ad una mobilitazione straordinaria a difesa non solo delle sedi della CGIL ma della possibilità stessa per i lavoratori di poter essere e fare sindacato, ognuno con le proprie strategie e modalità".

"Nel contempo condanniamo anche ogni tentativo di strumentalizzazione, continua, ed accostamento dei lavoratori contrari all'obbligo vaccinale e ad un uso divisivo e punitivo del Green Pass con queste azioni vigliacche, in realtà finalizzate a distruggere il paziente lavoro di costruzione di un movimento ampio e variegato che ha raccolto al suo interno i lavoratori della sanità sospesi, i lavoratori della scuola e delle altre categorie costretti ad un costoso e discriminatorio tampone ogni due giorni, fino ai datori di lavoro più accorti che hanno letto in queste misure un danno per l'organizzazione del lavoro e della garanzia delle prestazioni d'opera da parte dei propri dipendenti".

"A Savona come ad Imperia, chiosa la delegata provinciale, come in più occasioni dimostrato, non v'è stato in tutti questi mesi di mobilitazione continua il minimo conflitto con le forze dell'ordine, con la cittadinanza, e neppure con i media e con i giornalisti che ci hanno seguito con attenzione e che abbiamo sempre ringraziato per il loro ruolo di informazione delle nostre iniziative".

"Anche domani in occasione dello sciopero generale e della manifestazione di piazza Sisto IV a Savona e del successivo corteo, non mancheremo di vigilare attentamente affinchè nessuna deriva provocatoria, qualunquista o violenta infici il paziente lavoro di ricostruzione di un confronto politico, determinato ma civile, sulle diverse modalità di affrontare l'emergenza in atto, conclude, atteggiamento che ci ha caratterizzato in tutte le iniziative assunte a difesa dei comuni diritti costituzionali".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium