/ Attualità

Attualità | 10 ottobre 2021, 11:57

CNA esprime piena solidarietà alla Cgil e condanna e stigmatizza ogni forma di violenza

"La tutela dei lavoratori e degli imprenditori durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative non può prestarsi a bieche logiche di polemica politica"

CNA esprime piena solidarietà alla Cgil e condanna e stigmatizza ogni forma di violenza

CNA Imperia, a nome dei propri dirigenti ed in rappresentanza di tutti gli imprenditori associati, esprime la propria solidarietà e vicinanza alla CGIL per l’attacco alla sede del sindacato e le violenze contro le forze dell’ordine.

«Condanniamo con fermezza il grave atto di provocazione avvenuto nei giorni scorsi. Il problema della sicurezza nei luoghi di lavoro non merita di essere strumentalizzato. La tutela dei lavoratori e degli imprenditori durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative non può prestarsi a bieche logiche di polemica politica. La sicurezza sui luoghi di lavoro si promuove solo sulla base di una continua azione di prevenzione, affiancata da una seria formazione e da un’efficiente vigilanza».

«Il tale ottica, il ruolo rivestito dai sindacati dei lavoratori e dalle associazioni datoriali rimane insostituibile. Quanto accaduto non può che rinnovare, in tutti noi, la determinazione con la quale, quotidianamente, cerchiamo di tutelare il bene più prezioso: la vita di chi lavora».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium